Gasperini conta gli episodi da VAR: “Per questo siamo fuori dall’Europa!”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, Gian Piero Gasperini si è tolto un sassolino dalla scarpa, analizzando gli errori arbitrali della scorsa stagione.

Queste le parole, riportate dall’ANSA, a fine gara: “L’anno scorso avevamo avuto 16 episodi da VAR contro in 13 partite, quest’anno uno a favore a Genova. Non lo dice nessuno, ma per questo noi siamo fuori dall’Europa. Solo con la Fiorentina, nelle tre partite del 2021/2022, 2 rigori inventati contro, 2 gol regolari annullati e 1 irregolare concesso alla Fiorentina nella sfida di Coppa Italia. Per questo ero stato zitto tre o quattro mesi prima delle partite, sono denunce che ho portato avanti da solo. Essere primi adesso è una bella soddisfazione, dà una energia e motivazioni incredibili, una maglia rosa tenuta da otto partite”.

LEGGI QUI COME CAMBIA IL CHELSEA CON POTTER

Parla poi della prestazione, ed in generale, dei suoi giocatori: “Ho visto quel qualcosa di più che serviva per vincere anche in casa. Sul piano dell’energia e sul piano tecnico la squadra mi è piaciuta. Lookman mi ha dato l’impressione giusta da subito, è un giocatore molto utile, ma non faccio classifiche. Siamo stati bravissimi tutti, anche a interpretare la gara in sofferenza. Non abbiamo corso molti rischi, Sportiello non ha fatto chissà quali parate. Ventenni come Soppy, Scalvini e Hojlund sono il simbolo della crescita di una squadra completamente diversa da quella dell’anno scorso: ci sono Ilicic, Freuler, Pessina e Palomino in meno, eppure non prendiamo gol, abbiamo la miglior difesa e davanti stiamo facendo a meno di Zapata, che forse sarà pronto fra due settimane”. 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate