Ganz: “Con Pioli ci siamo presi e abbiamo discusso tanto, ma si merita tutto”

DiDavide Giovanzana

Giu 13, 2022

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Maurizio Ganz ha parlato delle sue ragazze e dello scudetto vinto dal Milan.

Sulla Nazionale femminile
“Ha bisogno di spinta, di essere tifata. Abbiamo un girone di ferro, però ci giocheremo gran parte delle possibilità di passare il turno. Milan? Abbiamo tre giocatrici che hanno fatto un ottimo girone di ritorno, hanno molta energia e molta voglia, ma non ci saranno solo loro e c’è un gruppo di 23 che vuole dare battaglia. Europei? Il girone non sarà facile, la prima sarà l’esordio con la Francia. Potrà aiutare, poi ci sarà campionato e poi mondiale. Il calcio italiano sta crescendo, ma c’è ancora tanto Gap e speriamo di far crescere le ragazze nei settori giovanili”

LEGGI QUI ANCHE -MILAN, NON SOLO MERCATO: CI SONO 5 CONTRATTI DA RINNOVARE-

Scudetto 2021/2022 come quello 1998/1999?
“Sono entrambi campionati di sofferenza, rincorsa e non da favoriti. Questo Milan non ha sempre rincorso, ma ha sempre avuto voglia di dimostrare. Ha avuto un grande gruppo e voglia di competere e indossare la maglia del Milan 24/7. Stefano ha fatto un grande lavoro in questi tre anni, come gli avevo detto. E’ arrivato in un momento difficile, ha lavorato sulla testa, sulle gambe e sul gruppo. E’ la vittoria di un gruppo. Stefano ha il massimo merito di questo scudetto”.

Su Stefano Pioli
“Mi ha allenato Stefano, ci siamo anche presi e abbiamo discusso (Pioli ha allenato Ganz al Modena nella stagione 2004/2005, ndr). Ma credo stia meritando i successi che sta avendo”.

Su Zlatan Ibrahimovic
“Speriamo di vederlo in campo, lui sa come sta e fino a quando starà bene giocherà. E’ stato importante all’interno dello spogliato, ma se non dovesse continuare magari rimarrà in società, chissà”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan