Galliani: “Vi svelo cosa è successo la sera di Istanbul nel 2005”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Forse la più clamorosa sconfitta nella storia del Milan, raccontata da Adriano Galliani, ex amministratore delegato del club.

Non volevamo rovinarvi la serata richiamandovi alla mente una delle più dolorose notti da tifosi milanisti, ma il ricordo e gli aneddoti di Galliani su quella serata meritano di essere riportati.

Era il 25 maggio 2005, il Milan era guidato meravigliosamente da Carlo Ancelotti e se si legge l’11 titolare vengono ancora i brividi. Quella era una squadra praticamente perfetta e lo dimostra quel primo tempo giocato ad altissimi livelli. All’intervallo i rossoneri conducevano per 3-0 e sembrava cosa fatta.

Nella seconda frazione si è verificato qualcosa di totalmente inaspettato e terribile per i cuori dei milanisti, in 6 minuti il Liverpool ha segnato 3 gol portando il risultato in pareggio, per poi uscirne vittorioso alla lotteria dei calci di rigore. 

LEGGI QUI – Atangana(ag. Kessie): “Noi volevamo restare! Poi però…”

Si è conclusa così una delle finali di Champions più clamorose della storia. Dall’altra parte a guidare i Reds c’era Rafa Benitez, che domenica scorsa è stato ospite a Sky Calcio Club fornendo diversi spunti e racconti interessanti.

Inevitabile era tornare su quella partita e nel corso della puntata è intervenuto colui che ha vissuto di Milan per 30 anni, tra delusioni poche e tante gioie, Adriano Galliani. L’ex ad ha raccontato la terribile nottata passata:

“Io la sera di Istanbul sono rimasto immobile con anche il presidente Berlusconi. Siamo rimasti seduti senza capire cosa fosse successo, è una cosa che mi porto dietro da molto tempo, forse non mi è ancora passata. Le partite si possono perdere, ma quella di Istanbul non passerà mai”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Adriano Galliani
Photocredits: DAZN

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate