L’ex amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, racconta diversi aneddoti: il più curioso è la stagione ignota di Maldini.

In uscita martedì la biografia di Galliani con Luigi Garlando: “Le memorie di Adriano G., storia di una passione infinita“. Nel frattempo la Gazzetta dello Sport ha voluto svelare alcuni episodi tratti dal libro in anteprima. Una raccolta di ricordi e di retroscena immensa, che ripercorre la storia del Milan.
Tra i vari aneddoti, il più curioso è quello legato alla stagione ignota di Maldini, infatti l’attuale direttore tecnico di Via Aldo Rossi non si è ritirato come tutti pensano a fine 2009, bensì a fine 2010:
ULTIME NOTIZIE MILAN – RIJKAARD: “LEAO DECISIVO, I NERAZZURRI RISCHIANO SE…”
“Si ritira Paolo Maldini, capitano leggendario, mettendo il punto a venticinque anni di Milan. In realtà, dopo qualche mese, ho provato a fargli cambiare idea. Paolo non ne voleva sapere: ‘No, no, ho smesso… Basta…’. Ho insistito: ‘Paolo, dammi retta: tu firma un contratto con il Milan per il 2009-10, al minimo federale, poi ti convinco io a tornare in campo’. Alla fine, sono riuscito a strappargli la firma. Ha intascato il minimo contrattuale, ma non è mai tornato in campo”.
“Ogni tanto gli telefono scherzando: ‘Dai Paolo vieni ad allenarti, ti denuncio per inadempienze contrattuali’, mi ha rubato lo stipendio“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!