Gallardo, niente Milan secondo M. Pellegrini: “Certo che andrà in Liga”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Manuel Pellegrini giudica il suo ex giocatore e oggi collega Marcelo Gallardo: non Milan, ma Liga nel suo futuro

A TyC Sports, l’ex allenatore (tra le altre) del Manchester City ha parlato  della possibilità di vedere “El Muñeco” Gallardo allenare in Europa dopo le voci che lo accostano anche al Milan. Nell’intervista Pellegrini ha sostenuto l’idea di un potenziale arrivo del suo ex calciatore al River Plate nel calcio europeo dopo l’esperienza in Arabia Saudita.

“Andrà in Liga o in Ligue 1”

“È sempre stato un giocatore molto orientato al calcio. Credo abbia fatto un lavoro spettacolare, ma ora a Marcelo manca il prossimo passo: ha scelto di andare in Arabia e ora deve venire in Europa. Credo che debba dimostrarlo anche qui, non ho dubbi sulla sua capacità di farlo. Penso che il Sud America sia ormai una fase conclusa per lui.

Sulla scelta di allenare in Arabia: “Non mi sono sorpreso, dal punto di vista economico l’Arabia garantisce contratti enormi e Marcelo aveva tutto il diritto di accettarli. Non credo abbia fatto una mossa sbagliata, penso che ci abbia riflettuto molto. Il nome di Marcelo è emerso in alcuni club come Villarreal e Siviglia e io sono sicuro che finirà qui in Spagna o in Francia ad allenare per mostrare appieno tutte le sue capacità”.

Ultime news

Notizie correlate