Matteo Gabbia è pronto a separarsi temporaneamente dal Milan, ci sono molti club di Serie A in corsa
Matteo Gabbia e il Milan potrebbero lasciarsi almeno per la prossima stagione. Secondo le indiscrezioni di calciomercato il difensore classe 1999 cresciuto nel vivaio rossonero potrebbe partire in prestito secco nell’annata sportiva 2023/2024. Ci sono almeno 4 club di medio-bassa classifica interessati fortemente al centrale difensivo. L’ultima squadra si è inserita nella corsa oggi, come ha svelato il sito Tuttomercatoweb.com. Se una società si è messa sulle tracce di Gabbia, un’altra è uscita dopo aver sistemato il suo reparto arretrato confermando un protagonista della scorsa stagione. Qui gli aggiornamenti sul futuro di Matteo Gabbia.

Matteo Gabbia verso la partenza dal Milan in prestito
Il difensore centrale Matteo Gabbia potrebbe lasciare il club dove è cresciuto, il Milan, nella prossima stagione. La sua uscita dovrebbe avvenire in prestito secco per permettere al calciatore di avere l’opportunità di mettersi in mostra e giocare con più continuità rispetto alle ultime stagioni. Nelle ultime quattro annate sono state 37 presenze totali in Serie A (meno di un Campionato completo), 50 totali con un gol realizzato. La stagione 2023/2024 è stata quella con il maggior numero di partite in cui è entrato in campo, 17 impreziosite dal suo primo gol in maglia rossonera arrivato nel 4-0 a Zagabria contro la Dinamo in Champions League. Non mancano le squadre interessate alle prestazioni sportive del classe 1999 rossonero. Nei prossimi dieci giorni sono attesi sviluppi che indirizzeranno il futuro prossimo del giocatore.
4 pretendenti in Serie A per Gabbia
Il sito Tuttomercatoweb.com ha oggi rivelato che si è messo in corsa anche il Frosinone con prepotenza. Il club laziale ha buoni rapporti con il Milan vista la trattativa andata a buon fine e conclusa ieri per il passaggio a titolo definitivo del centrocampista classe 2000 Marco Brescianini proprio dai rossoneri ai Giallazzurri. Un altro club che ha dato recentemente prova di avere un buon feeling con il club di via Aldo Rossi è l’Empoli. I toscani hanno concluso l’affare per Daniel Maldini in prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto a favore del Milan. La società del presidente Corsi è noto che è interessato anche al difensore cresciuto sui campi del “Vismara“, Matteo Gabbia. Il terzo club in corsa è la Salernitana, che aveva approcciato con il Milan per Daniel Maldini poi finito a Empoli e allo stesso tempo Boulaye Dia è stato accostato più volte ai rossoneri. Infine, anche il neo promosso Cagliari starebbe provando a convincere Gabbia ad andare in Sardegna. Si è sfilato dalla lista dei pretendenti il Monza, che ha sistemato il suo reparto difensivo.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN, DI MARZIO: “IL GENOA VUOLE COLOMBO, SU MORATA AGGIUNGO UN PARTICOLARE…”
- BALLO-TOURÉ IN USCITA DAL MILAN, POSSIBILE PRESTITO IN ITALIA: CI SONO DUE OSTACOLI
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!