Gabbia sul podio nella storia del Milan: il dato

I più letti

Matteo Gabbia da Busto Arsizio, ieri sera, allo stadio Maksimir di Zagabria, si è fatto un bel regalo per il 23esimo compleanno posticipato di quattro giorni. Per il suo primo gol con la maglia del Milan ha atteso un match di Champions.

Al minuto 39 del primo tempo, con un colpo di testa, ha “scartato” il suo regalo con tanto di corsa verso i tifosi e bacio su quella maglia che indossa da bambino. Ha portato in vantaggio il Milan spianando la strada ad una vittoria che può essere decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Ma non è tutto.

Leggi QUI – Che paragone con il passato: il giornalista esalta Pioli

Gabbia è entrato nella storia del Milan. Con il gol di ieri è il terzo difensore più giovane (23 anni e 4 giorni ) a segnare un gol in Europa con questa maglia. È terzo dietro a Christian Panucci che all’età di 20 anni, 7 mesi e 19 giorni segnò in un Milan – Porto di Champions, finita 3-o, nel dicembre 1993. In testa a questa particolare classifica Fulvio Collovati che a soli 19 anni, 5 mesi e 11 giorni, in un Aademik Sofia-Milan dell’allora Coppa UEFA (4-3 risultato finale) segnò il momentaneo 3-2 nella stagione 1976/77.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate