Milan, senti Gabbia: “Ero desideroso di venire. Ho parlato con Bonera…”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Le prime parole di Matteo Gabbia con la maglia del Villarreal, dove il difensore del Milan milita attualmente in prestito secco per la prossima stagione

Matteo Gabbia è un nuovo calciatore del Villarreal. Il difensore italiano ha lasciato il Milan, dove era considerato il quinto difensore centrale nelle gerarchie, per andare a fare esperienza in Spagna. La formula del trasferimento è quella di un prestito secco. Nulla esclude che nella prossima stagione il club spagnolo non possa provare ad imbastire con il Milan una trattativa per l’acqusito a titolo definitivo, ma comunque i rossoneri hanno il totale controllo sul cartellino del difensore, che la prossima estate tornerà in ogni caso a Milanello. Oggi il Gabbia ha parlato in conferenza stampa e si è presentato al nuovo pubblico parlando anche di un altro difensore che passò dal Milan al Villarreal: Daniele Bonera.

Milan, Gabbia: “Appena mi ha chiamato il Villarreal, ero desideroso di venire”

Il Villarreal ha presentato oggi Matteo Gabbia in conferenza stampa.

Sono molto felice, voglio ringraziare il presidente della società per l’opportunità e la fiducia. Quando mi ha chiamato il Villarreal ero desideroso di venire. Per me è una grande opportunità giocare nella Liga e non vedo davvero l’ora. Ho parlato con Daniele Bonera, mi ha dato ottimi consigli perché conosce molto bene la squadra. Gli ho chiesto anche consigli sulla vita quotidiana, è stato di grande aiuto sapere cos’è il Villarreal e tutto è stato positivo. Ora devo fare del mio meglio. Giocare per il Villarreal è una sfida. Liga e Serie A sono campionati diversi, ma alla fine il gioco resta lo stesso. Devi provare a vincere le partite ed essere competitivo. Sono molto grato al mister perché mi sta aiutando molto. Sono molto contento di quello che ho trovato, e penso che avrò occasione di migliorare molto e rapidamente“.

Gabbia: “Ruolo? Non ho problemi…”

Oltre che da un punto di vista motivazionale, Gabbia si è presentato anche da un punto di vista tecnico, parlando del suolo preferito.

Le due posizioni del centro della difesa mi stanno bene, sono un destro ma posso giocare a sinistra dove ho giocato tante partite. Non ho problemi a giocare in entrambe le posizioni, destra o sinistra. Ho giocato anche in altri ruoli in cui non mi sento molto a mio agio, ma devo lavorare e cercare di migliorare per poter dare una mano nei ruoli in cui devo giocare“.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gabbia Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate