Milan, ecco quando sarà disponibile Gabbia: c’è la data

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Il Milan necessità di rinforzi al più presto, soprattutto in difesa: Gabbia è atteso a Milano già nelle prossime ore

Alle ore 18:00, il Milan di Stefano Pioli scenderà in campo contro il Sassuolo per la diciottesima giornata di Serie A, l’ultima partita di questo 2023. I rossoneri arrivano alla gara, come accade ormai da mesi, in totale emergenza infortuni, specialmente per quanto riguarda la difesa. Per questo, Pioli dovrà affidarsi a una difesa tutta nuova con Davide Calabria a destra, Alessandro Florenzi a sinistra e Theo Hernandez adattato a difensore centrale di sinistra accanto all’unico vero e proprio centrale a disposizione dei rossoneri: Simon Kjaer, alla luce delle assenze di Thiaw, Tomori, Kalulu e Caldara. Il Milan si è già mosso sul mercato per rinforzare la rosa, specialmente la difesa, e il primo “colpo” dovrebbe arrivare in città già nelle prossime ore: Matteo Gabbia.

“MILAN, GABBIA È QUELLO GIUSTO! TI DARÀ QUALITÀ”: FILIPPO GALLI DICE SÌ

È fatta per Gabbia

Il primo rinforzo per la difesa del Milan sarà Matteo Gabbia. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito, il difensore rossonero in prestito al Villarreal anticiperà il suo rientro e andrà a rimpolpare il numero dei difensori a disposizione di Stefano Pioli. Il classe 1999 non ha trovato molto spazio in Liga (solo 7 presenze) e non gli ha giovato assolutamente del cambio di guida tecnica. Da quando è arrivato Marcelino il suo già scarso minutaggio è sceso a zero in campionato e i rossoneri hanno deciso che non aveva senso lasciarlo altri sei mesi in Spagna per stare in panchina. Il ritorno di Gabbia, però, non sarà l’unico colpo in quella zona di campo. Per il secondo difensore, i nomi più caldi sono quelli di Kehrer del West Ham e Mukiele del PSG. Si raffredda, invece, la pista che porta a Lenglet, calciatore del Barcellona in prestito all’Aston Villa.

VIDEO – GABBIA, CHE PAURA! ESCE PRIVO DI SENSI IN BARELLA COL VILLARREAL

Quando arriva Gabbia?

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Matteo Gabbia arriverà a Milano già nelle prossime ore, interrompendo così il suo prestito al Villarreal. C’è da capire quando il classe 1999 tornerà poi effettivamente a disposizione, ma non dovrebbe volerci molto. Il Milan sarà impegnato subito il 2 gennaio in Coppa Italia contro il Cagliari. Nel fine settimana successivo, i rossoneri voleranno a Empoli per sfidare i toscani allo stadio Castellani. La giornata giusta potrebbe essere il 14 gennaio, quando il Milan inizierà il suo girone di ritorno in casa nel big match contro la Roma.

MILAN, QUANTO VALE L’EUROPA LEAGUE? LE PERDITE RISPETTO AL 2022/2023

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate