Futuro in bilico per De Ketelaere: no PSV, lo corteggia l’Atalanta

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Indecisione sul futuro di De Ketelaere: il PSV non piace, l’Atalanta invece…

Il Milan e Charles De Ketelaere stanno discutendo in questi giorni sul futuro del trequartista belga, sul tavolo diverse soluzioni e una potrebbe portarlo a rimanere in Serie A ma con un’altra maglia, quella dell’Atalanta. Pioli e il suo staff stanno definendo la rosa per la prossima stagione e non vogliono avere giocatori non funzionali al progetto, De Ketelaere sembra uno di quelli e di conseguenza si sta cercando una sistemazione. In questi giorni si è parlato del forte interesse del PSV, la trattativa però sembra rientrata: si fa avanti l’Atalanta di Gasperini.

PSV trattativa tramontata? No di De Ketelaere

La scorsa stagione ha portato con sé un verdetto inequivocabile, De Ketelaere non è stato all’altezza delle aspettative: 1 solo assist e 0 gol in 40 partite con la maglia del Milan. Però non sono solo i numeri a preoccupare, Pioli è rimasto deluso dall’atteggiamento in campo del belga, sempre troppo passivo e poco determinato. Ecco che i rossoneri hanno deciso di metterlo sul mercato, l’investimento fatto la scorsa è stato pesante, si parla di circa 35 milioni e la società vorrebbe rientrarci per non ascrivere una minusvalenza a bilancio. Raggiungere questo fine resta complicato, trovare un club disposto a investire tale cifra dopo la stagione deludente del belga non sarà semplice. Negli scorsi giorni si è parlato di una possibile apertura ad un prestito al PSV, il club olandese è interessato a questo tipo di operazione, aggiungendo magari un diritto di riscatto a cifre inferiori. Secondo quanto riportato dall’esperto Nicolò Schira però sarebbe arrivato un no secco di De Ketelaere riguardo ad un trasferimento al PSV, il numero 90 rossonero vorrebbe avere la possibilità di giocarsi le sue carte in questa stagione.

Niente PSV? Attenzione all’Atalanta

Se effettivamente dovesse esserci un nulla di fatto con il PSV, potrebbe aprirsi un’ipotesi in Serie A per De Ketelaere. Infatti l’Atalanta dopo aver acquistato El Bilal Touré e in attesa della cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, sta sondando il mercato dei trequartisti e ha messo nel mirino il 2001 di Brugge come riportato da TMW. Gasperini crede di poter rilanciare De Ketelaere e sfruttare le sue evidenti qualità inespresse la scorsa stagione. Il nodo è sempre la formula, il Milan vorrebbe monetizzare e preferirebbe una cessione a titolo definitivo intorno ai 30 milioni. In caso di prestito, i rossoneri vorrebbero inserire un contro riscatto per poter così monitorare le prestazioni del belga, nel caso in cui dovesse sbloccarsi. Questa opzione però non convince l’Atalanta, i due club stanno discutendo, anche se in ogni caso la trattativa resta molto ardua.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

de ketelaere calciomercato Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate