Le parole di Giorgio Furlani alla vigilia di Milan-Real Madrid e le probabili scelte di Pioli in vista del match di stanotte
Dopo aver sostituito Ivan Gazidis lo scorso marzo, Giorgio Furlani è ormai diventato la figura di riferimento all’interno dell’ambiente Milan. Uomo di fiducia di Cardinale, egli è chiamato ad essere il fautore sia della crescita tecnica della rosa che di quella commerciale del brand. L’Amministratore Delegato Giorgio Furlani ha parlato brevemente ai giornalisti prima della conferenza stampa di Christian Pulisic, che ha presentato l’esordio dei rossoneri nel Soccer Champions Tour del Milan contro il Real Madrid.

Le parole di Furlani
“Per prima cosa volevo ringraziare gli organizzatori di questo torneo per averci invitati in questo torneo. Grazie ai media che ci seguono tutti i giorni e, per finire, grazie ai miei colleghi, ai giocatori, lo staff e grazie a tutti quelli che ci hanno permesso, con il loro lavoro in sede, di essere qui oggi. Voglio dire poche parole. Perché siamo qui? Primo motivo: è un torneo di altissimo livello che ci darà la possibilità di poter giocare contro alcune delle squadre migliori del mondo ed è un modo importante per poterci preparare al meglio alla stagione che ci aspetta. Il secondo motivo è perché gli Stati Uniti sono molto importanti per noi.
Il mercato dello sport, negli Stati Uniti, è il più grande del mondo e il calcio si sta sviluppando velocemente qui. È un mercato molto importante per noi. Abbiamo una fan base importante con diversi fan club in Nord America e speriamo di vederli durante le nostre partite nei prossimi giorni. RedBird Capital detiene la proprietà del Milan. Operano nei campi dello sport, dei media, dell’intrattenimento e della cultura. Los Angeles è la capitale dell’entertainment. L’ultima volta che siamo venuti qua era il 2018. Vogliamo venire con più frequenza. Ci sono alcune leggende del nostro club qui come Daniele Massaro e Franco Baresi. Loro hanno giocato qui tanti anni fa”.
La probabile formazione per Milan-Real Madrid
In vista dell’amichevole in programma a Pasadena nella notte tra oggi e domani, alle ore 4 italiane, secondo la Gazzetta dello Sport Stefano Pioli sarebbe orientato a schierare il seguente 11 titolare:
Sportiello;
Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi;
Loftus-Cheek, Krunic, Pobega;
Messias, Colombo, Pulisic.
Ricordiamo che Matteo Gabbia è molto vicino a lasciare il Milan per approdare al Villarreal in prestito secco, ma dovrebbe comunque prendere parte alla partita. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Summer e Dazn.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, FURLANI: “ANNO 0? NO, ANNO 124! LAVORIAMO, NON SOLO SUL MERCATO…”
- IL MESSAGGIO DI FURLANI: “SOTTOLINEO CHE IL PERCORSO IN CHAMPIONS CI RENDE ORGOGLIOSI”
- CHI E’ GIORGIO FURLANI, IL FUTURO AD DEL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!