Frosinone-Milan, occhio ai cartellini! In due a rischio contro il Napoli

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Sono due i calciatori diffidati nel Milan che, in caso di ammonizione contro il Frosinone, salterebbero la sfida casalinga contro il Napoli

Gli uoimini di Stefano Pioli sono chiamati a rialzare subito la testa. Oggi, alle ore 18:00, il Milan scenderà in campo allo stadio Benito Stirpe di Frosinone contro gli uomini di Eusebio Di Francesco. I rossoneri inseguono una vittoria che sarebbe fondamentale per non permettere alle inseguitrici di guadagnare punti e, al contrario, per recuperare un po’ di gap rispetto ad almeno una tra Juventus e Inter, che si sfideranno domani sera a San Siro. Il Milan vive un buon momento di forma ma deve cercare di archiaviare subito il deludente pareggio interno contro il Bologna, con i rossoneri che si sono fatti raggiungere nei minuti finali dopo aver sprecato addirittura due calci di rigore.

FROSINONE-MILAN, ECCO LA NUOVA GERARCHIA: CHI SARÀ IL RIGORISTA?

Due diffidati a centrocampo

Dopo la sfida contro il Frosinone, il Milan affronterà il secondo big match del girone di ritorno. Nel prossimo fine settimana, i rossoneri ospiteranno tra le mura amiche il Napoli di Walter Mazzari, campione d’Italia in carica. In vista di questa grande sfida, due calciatori dovranno stare molto attenti nella trasferta in ciociaria per poter essere a disposizione contro i partenopei. Tijjani Reijnders e Yunus Musah, infatti, sono diffidati e, in caso di ammonizione, sarebbero squalificati nella prossima giornata. L’olandese è un perno del centrocampo di Pioli e, nonostante la diffida, dovrebbe partire titolare. Discorso differente per Musah, che con ogni probabilità si siederà, almeno all’inizio in panchina.

FROSINONE-MILAN, PIOLI: “CONTE? ANNOIATO! KESSIÉ, CALHANOGLU E LE LORO SCELTE”

Gli assenti contro il Napoli

Per Stefano Pioli sarebbe fondamentale avere entrambi i suoi centrocampisti a disposizione, dato che saranno almeno 5 gli assenti certi contro il Napoli. Nessuno dei quattro infortunati recupererà, quindi il Milan non potrà contare su Pobega, Kalulu, Tomori o Thiaw. Grazie al successo contro l’Angola ieri sera, la Nigeria si è qualificata per la semifinale di Coppa d’Africa. Per questo, anche Samuel Chukwueze sarà indisponibile, dato che sarà certamente impegnato sabato 10 per la finale per il terzo posto o domenica 11 (la data di Milan-Napoli) per la finalissima della manifestazione continentale. Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per Victor Osimhen. Il centravanti degli azzurri, dunque, non sarà disponibile per la sfida di San Siro.

FROSINONE, DI FRANCESCO: “CONTRO IL MILAN SENZA L’ARMA IN PIÙ!”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate