Intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb all’ingresso della Lega Serie A a Milano (dove si svolge oggi l’Assemblea di Lega), l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha fatto il punto sulle diverse trattative sul tavolo per Davide Frattesi: dalla Premier League alle milanesi Inter e Milan.

“Speriamo che abbia sempre più pretendenti ma non dipende dalla prestazione di ieri. Abbiamo fatto incontri con più squadre, non solo con l’Inter. Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti. Valuteremo un po’ ma a questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Non abbiamo intenzione di fare in questo momento accordi con nessuna società. Abbiamo la fortuna di avere una proprietà forte che ci dà la possibilità di continuare con grandi giocatori come Frattesi. Mulattieri potrebbe sbloccare la trattativa con l’Inter? No, perché siamo interessati sì a Mulattieri ma anche a giocatori della Roma, a tanti ragazzi giovani. Siamo interessati però indipendentemente dalla cessione di Frattesi, sono trattative completamente separate. Abbiamo sempre un occhio di riguardo ai ragazzi giovani e continueremo con questa politica. Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, altrimenti continueremo con Frattesi. Credo che la forza del Sassuolo sia che ogni anno si parli dei giocatori del Sassuolo. Ci sono delle valutazioni, l’accordo va chiuso a tre, non solo a due. Frattesi ha l’intenzione di rimanere in Italia e cercheremo di accontentarlo”.
Del punto delle trattative con le diverse squadre ne abbiamo parlato in questo focus di calciomercato: se l’Inter è in vantaggio, per Frattesi subito dietro ci sono Roma, Milan e Juventus pronte a sfruttare una possibile occasioni. La cosa certa ormai è che Davide Frattesi lascerà il Sassuolo dopo 76 presenze, 11 gol e 4 assist (7 dei quali messi a segno in questa stagione di Serie A, la stagione della consacrazione vera e propria) Proprio lo stesso Frattesi ha ribadito ieri sera dopo Spagna-Italia la volontà di restare in Italia: Inter, Milan, Juventus o Roma nel futuro?
“Il gol annullato? Probabilmente dovevo essere un pizzico più attento per non andare in fuorigioco, poi in altre due occasioni potevo fare meglio. Ci sarà tempo per migliorare, sicuramente, per noi deve essere un piacere e uno stimolo. Ci vorrà un po’, se mi confronto con Rodri che ha fatto 100 partite fra Champions e Nazionale è chiaro che serve tempo. Ma ce la faremo. Futuro? Non mi sento ancora pronto per andare all’estero, preferirei restare in Italia e l’ho detto anche al direttore. Questa è la mia volontà”.
ALTRE NEWS MILAN – DI MARZIO RIVELA: “CON MALDINI ERA GIA’ DEL MILAN! L’AGENTE ADDIRITTURA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!