Frattesi-Milan, non è finita! I problemi dell’Inter e la scelta del giocatore
Si riaccendono le notizie su Davide Frattesi dopo la prestazione con la Nazionale Italiana: Inter, Milan, Roma o Juventus nel futuro?
Continuano le trattative di calciomercato tra le big del calcio italiano e Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo richiesto da Inter, Juventus, Roma e Milan. Ieri, nella sconfitta degli Azzurri di Roberto Mancini contro la Spagna, Frattesi è stato assoluto protagonista e migliore in campo fornendo un supporto continuo sia in fase di copertura che in fase offensiva.

Spagna-Italia, Frattesi dominante
Dopo una rete annullata per posizione di fuorigioco nella prima frazione di gioco, con un inserimento dei suoi nel secondo tempo è andato ancora vicinissimo al gol, negatogli solo da un grandissimo intervento di Unai Simon. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ha dato 7 in pagella al centrocampista del Sassuolo:
“Sembra lui il veterano anche se è alla quinta presenza (seconda da titolare). Trascinatore, verticale, l’attaccante più pericoloso: Simon gli chiude miracolosamente la porta, il VAR gli annulla un gol super”.
Dopo la partita, è stato lo stesso Davide Frattesi a dare una indicazione importantissima sul suo futuro:
“Il gol annullato? Probabilmente dovevo essere un pizzico più attento per non andare in fuorigioco, poi in altre due occasioni potevo fare meglio. Ci sarà tempo per migliorare, sicuramente, per noi deve essere un piacere e uno stimolo. Ci vorrà un po’, se mi confronto con Rodri che ha fatto 100 partite fra Champions e Nazionale è chiaro che serve tempo. Ma ce la faremo. Futuro? Non mi sento ancora pronto per andare all’estero, preferirei restare in Italia e l’ho detto anche al direttore. Questa è la mia volontà”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (CALCIOMERCATO) UNA BIG SU THEO HERNANDEZ: 60 MILIONI!
Inter e cifre
Per la rosea, è l’Inter la squadra in vantaggio per portarsi a casa il talento del Sassuolo. Frattesi avrebbe già detto sì ai nerazzurri, che hanno però bisogno di cedere prima di investire per il centrocampista. L’accordo per la formula, continua Gazzetta, è già stato trovato per 35 milioni di euro: prestito oneroso con obbligo di riscatto inserendo come contropartita tecnica anche l’attaccante Samuele Mulattieri (che lascerà Frosinone tra pochi giorni) valutato 5 milioni.
Roma e Juventus
Subito dietro all’Inter nella corsa a Davide Frattesi ci sono Juventus e Roma. La prima è da considerare in quanto ha a disposizione nell’immediato una maggiore disponibilità economica. La seconda non è da escludere invece per la clausola sulla rivendita del 30% stipulata proprio tra Roma e Sassuolo quando Davide Frattesi lasciò la capitale per diventare un calciatore neroverde.
ALTRE NEWS MILAN – (ESCLUSIVA) PELLEGATTI: “MALDINI AVEVA SONDATO MILINKOVIC! FRATTESI INVECE…”
Ma su Frattesi c’è anche il Milan…
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, anche il Milan continua a seguire la pista di calciomercato che porta a Davide Frattesi. Ieri, scrive la rosea, il club di via Aldo Rossi ha chiesto all’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali un incontro per parlare del futuro del centrocampista italiano, futuro che come sottolineato dallo stesso Frattesi resterà italiano nonostante le diverse richieste anche dalla Premier League.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!