Frattesi, il retroscena di Gazzetta: “Il pranzo c’è stato, ma il Milan…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo la chiusura della trattativa che porterà tra pochi giorni Davide Frattesi all’Inter, il quotidiano ha raccontato un retroscena sull’interesse del Milan nei confronti del giocatore

Nel pomeriggio di ieri si è chiusa una delle prime telenovele di calciomercato dell’estate di Serie A: nonostante l’interesse del Milan, Davide Frattesi diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. Nel pomeriggio di ieri, Marotta e Carnevali hanno chiuso un’operazione da 33 milioni di euro complessivi, sbloccata dopo la cessione di Brozovic in Arabia Saudita. Prima delle strette di mano con l’Inter, però, l’AD del Sassuolo ha incontrato l’AD del Milan Giorgio Furlani e l’agente di Davide Frattesi, Giuseppe Riso.

Frattesi, l’Inter e il Milan: il retroscena di Gazzetta

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il pranzo tra Giorgio Furlani, AD del Milan, Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, e Giuseppe Riso, procuratore di Frattesi, c’è stato. I tre si sono trovati al “Consolare”, ristorante di Brera nel cuore pulsante di Milano, e hanno discusso del futuro del centrocampista della Nazionale Italiana. Perché sì, per la rosea Davide Frattesi era un obiettivo di calciomercato del Milan per il centrocampo, insieme a Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar e a Yunus Musah del Valencia. L’incontro però non ha fatto altro che ribadire le due posizioni: quella del Sassuolo, che ha sempre chiesto una cifra superiore ai 30 milioni di euro, e quella del Milan, fermo sul fatto di non voler fare aste né di voler partecipare ad aste con altre squadre. Per questo motivo, dall’AD del Milan Furlani non è arrivata nessuna offerta per Frattesi e nel corso del pomeriggio il Sassuolo ha chiuso la trattativa con l’Inter, da sempre avanti nella corsa al giocatore. Per Gazzetta, la chiusura con l’Inter ha “lasciato spiazzati parecchi tifosi, non il Milan, però: per i rossoneri tutto era già chiarissimo all’ora del caffè“.

Per il cartellino di Davide Frattesi, Marotta e Carnevali hanno chiuso così: prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Al tutto va aggiunto il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 6 milioni di euro dopo un’ottima stagione in Serie B con la maglia del Frosinone. In tutto fanno 33 milioni di euro, cifra che ha accontentato il Sassuolo e Giovanni Carnevali. Per la firma mancano ora gli ultimi dettagli da sistemare, soprattutto per quanto riguarda la percentuale sulla rivendita che i neroverdi vorrebbero mantenere tra il 10% e il 20%.

Le parole di Giuseppe Riso, agente di Davide Frattesi

Nel tardo pomeriggio di ieri, i microfoni di Sportitalia hanno intercettato l’agente di Davide Frattesi, Giuseppe Riso, di uscita dalla sede dell’Inter. Le parole del procuratore hanno confermato quella che nelle scorse settimane è sempre sembrata una volontà chiara: tra Milan, Juventus, Inter e Roma, Davide Frattesi ha sempre dato priorità ai nerazzurri.

“Vicini, siamo molto vicini. Le società troveranno loro l’accordo, dettagli credo. Grande soddisfazione? Sì, Davide ci teneva tanto, ora le società finiscono le ultime cose e poi diamo l’ok finale. Sempre voluto l’Inter? Diciamo che la sua preferenza è quella, dai. Parlato anche di altro? Sì un po’ di tutto, di Valentin Carboni, di Sensi, un po’ di tutti. Per Carboni stiamo valutando se andare a giocare o rimanere. Ipotesi Spagna per Sensi? Vediamo, per ora non abbiamo parlato di estero. Gagliardini? Stiamo definendo l’accordo col Monza. Oristanio va a giocare in Serie A. Salernitana? No, no…”.

ARTICOLI CORRELATI:
NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

frattesi milan inter

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate