La riflessione di Franco Ordine sulla cessione di Sandro Tonali, che ha permesso il potenziamento della rosa
Il giornalista Franco Ordine su Il Giornale ha riservato un articolo su Sandro Tonali che ha lasciato il Milan per accasarsi al Newcastle. La riflessione nel day-after dell’esordio del numero 8 in Premier League con la maglia dei magpies bagnato da impatto immediato con gol dopo 6′ e vittoria con punteggio quasi tennistico della sua nuova squadra, 5-1 all’Aston Villa. In più Tonali ha fatto partire l’azione del 2 a 1 momentaneo della squadra di Howe con un bel lancio da cui poi è scaturita la rete di Isak. Nel suo pezzo Ordine ha però affermato che solo grazie alla cessione di Tonali, la nuova coppia mercato del Milan composta dall’AD Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada hanno potuto migliorare la rosa di Stefano Pioli nei titolari e nelle riserve.

Ordine sulla cessione di Tonali
Franco Ordine ha affidato a un pezzo su Il Giornale la riflessione sulla bontà della cessione di Sandro Tonali al Newcastle per una cifra record per un giocatore italiano ceduto in Premier League. Queste le considerazioni del giornalista: “Di sicuro grazie a Tonali, il Milan di Furlani-Moncada e Pioli ha allestito un potenziamento straordinario della rosa a disposizione, titolarissimi e panchina compresa. Che senza l’incasso degli 80 milioni ricevuti dalla cessione di Sandrone nostro non sarebbe mai arrivato”. Ieri nel tardo pomeriggio Tonali ha esordito in Premier League con il suo nuovo Club vincendo per 5-1 contro l’Aston Villa, ma soprattutto segnando la prima rete ufficiale della sua nuova avventura dopo appena 6′ inserendosi in area e anticipando il difensore avversario nell’area piccola con una spaccata vincente.
L’esordio in Premier di Tonali
Sandro Tonali ha iniziato come meglio non si potrebbe la sua avventura in Premier League con la maglia del Newcastle. Il centrocampista con la maglia numero 8 ha bagnato l’esordio con il gol al 6′ del primo tempo della sfida di St. James’ Park tra Newcastle e Aston Villa. Il numero 8 della formazione di Howe è stato bravo ad inserirsi in area con determinazione andando a raccogliere un cross di Gordon dalla sinistra. Il giocatore della Nazionale ha attaccato l’area piccola avventurandosi in scivolata per prendere di anticipo il difensore avversario e battere l’eroe del Mondiale in Qatar per l’Argentina, Emiliano Martinez, titolare del club di Birmingham. Alla fine i Toons hanno vinto per 5 a 1 e Tonali si è reso protagonista anche nell’azione del secondo gol con un lancio millimetrico da cui è partita l’azione.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- TONALI: MILAN? HO VISTO QUALCHE COMPLIMENTO, AUGURI PER SETTIMANA PROSSIMA”
- VIDEO – TONALI, ESORDIO CON IL NEWCASTLE ED È SUBITO GOL!
- “TONALI MI AMA…”: NEWCASTLE, GIÀ UN NUOVO CORO PER L’EX MILAN?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!