Genoa – Milan, Ordine: “ll Milan “sfigato” è tornato, Oliviero portiere provetto”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Gli spunti di Ordine su Genoa – Milan: la comparazione delle scelte sul turnover tra Pioli e Inzaghi e la prova deludente di Okafor – Jovic – Chukwueze

Franco Ordine sul Corriere dello Sport ha commentato Genoa – Milan nel suo editoriale affrontando gli spunti dati dal match del “Ferraris”. Il giornalista si è chiesto quale sia stata la mossa giusta tra quella di Simone Inzaghi con l’Inter di non fare turnover con il Bologna dopo il turno di Champions League in settimana oppure quella di Stefano Pioli che ha optato per diversi cambi e poi inserire nella ripresa i suoi assi che hanno cambiato la faccia del match. Nella sua analisi l’editorialista ha differenziato le valutazioni sui componenti del tridente Okafor – Chukwueze- Jovic che non ha funzionato nel primo tempo di ieri. Successivamente, è passato a elogiare le prove dei subentrati nel reparto offensivo: Pulisic e Giroud. Infine, una constatazione sul calendario futuro che metterà di fronte al Milan la Juventus e il Napoli e nel match con i bianconeri ci saranno due assenti di lusso, altro verdetto della serata genovese.

GENOA – MILAN, SACCHI: “SUCCESSO FONDAMENTALE, AVVIO DI STAGIONE DA APPLAUSI!”

Turnover, meglio Inzaghi o Pioli?

Franco Ordine nel suo editoriale sul Corriere dello Sport ha evidenziato i punti più interessati emersi da Genoa – Milan di ieri sera. Il giornalista è partito da due domande su quale sia la scelta migliore sul turnover tra quella di Simone Inzaghi con l’Inter o quella di Stefano Pioli con il Milan. Questa la riflessione: “È utile cioè cominciare con i titolarissimi per prendere subito il largo e poi ritirare i remi in barca (in Inter-Bologna) oppure compiere esattamente il percorso inverso? A giudicare dal Milan di Marassi, nemmeno la scelta di Stefano Pioli, di segno contrario, risulta premiata”. Ordine non ha individuato una scelta vincente tra le due.

GENOA – MILAN, LE PAGELLE SUI QUOTIDIANI: BOCCIATO IL TRIDENTE DI PIOLI!

Ordine, il tridente del Milan dal 1′ non ha convinto

Ordine nel corpo del suo articolo sul CorSport ha poi analizzato la prova in Genoa – Milan dei 3 di attacco schierati da Stefano Pioli dal 1′. Okafor, alla prima nel ruolo di vice Leao non ha convinto: “Si disse: è il sostituto di Leao non di Giroud. Alla prima prova, il contributo alla causa è praticamente nullo”. Su Chukwueze il giudizio è: “Ha un’altra frazione a disposizione, la prima, e non pare emergere in nessuna delle qualità reclamizzate: qualche dribbling e poco altro ancora”. Jovic è colui che è rimasto in campo più a lungo dei tre e Ordine ha commentato così la sua prova: “Solo Jovic, a dispetto del numero delle sue giocate e anche, per onor del vero, delle proposte ricevute dai suoi, resiste fino in fondo alla serata genovese nonostante l’arrivo di Giroud”.

GENOA – MILAN, PULISIC: “NON CONTROLLO L’EMOZIONE! GIROUD SURREALE, MUSAH…”

Pulisic e Giroud ancora decisivi dalla panchina

Franco Ordine ha poi così commentato la prova dei subentrati Christian Pulisic e Olivier Giroud: “Pulisic arrivato dalla panchina dopo l’intervallo è l’autore del quarto sigillo di questa stagione, decisivo come nel turno precedente contro la Lazio. Oliviero, come lo chiamano a Milanello, è un portiere provetto alla bisogna”. Infine, il giornalista, dopo la constatazione che contro la Juventus il Milan sarà senza Maignan e Theo Hernandez, ha concluso il suo articolo con questa frase: ” la notizia dei prossimi giorni è proprio un’altra: e cioè che il Milan “sfigato” è tornato, da solo, in cima alla classifica. Alla faccia del calendario”.

GENOA – MILAN, PULISIC: “NON CONTROLLO L’EMOZIONE! GIROUD SURREALE, MUSAH…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ordine Milan

 

Ultime news

Notizie correlate