Kessié e il possibile ritorno in Italia, la Juventus in contatto con il Barcellona e l’entourage dell’ex Milan che sta riflettendo
Franck Kessié potrebbe tornare in Italia dopo un anno dall’addio a costo zero dal Milan. Il club che sta seriamente pensando di riportare in Serie A il centrocampista è la Juventus su spinta dell’allenatore Massimiliano Allegri, come riportato da La Gazzetta dello Sport. I bianconeri, come rivelato da Sky Sport hanno effettuato un sondaggio nei giorni scorsi per capire l’eventuale formula e l’interesse del calciatore al trasferimento a Torino. L’ivoriano rappresenta l’obiettivo per il centrocampo della Juve. Al momento sta riflettendo sull’opportunità.

Juventus in contatto con il Barcellona per Kessié
Sky Sport nella serata di ieri ha dato la notizia di un sondaggio della Juventus per Franck Kessié, ex Milan. Il giocatore più volte è stato accostato a club italiani per il ritorno in Serie A dopo una stagione al Barcellona in crescita, ma inizialmente difficile. Il primo approccio della società bianconera con il Barça sarebbe avvenuto qualche giorno fa. La vecchia signora ha continuato i suoi contatti con il club proprietario del cartellino dell’ex centrocampista rossonero. Nei prossimi giorni è previsto l’affondo della Juventus su Kessié dopo aver completato le cessioni di alcuni centrocampisti. I nomi rientrati dai rispettivi prestiti e in uscita dalla Continassa sono: Zakaria, McKennie e Arthur. La formula dell’operazione è stata oggetto del contatto tra le parti con i bianconeri che optano per il prestito con diritto di riscatto su cui i catalani stanno riflettendo.
La riflessione di Kessié per il ritorno in A a un anno dall’addio al Milan
L’incognita è la volontà del calciatore che, per ora, non ha deciso sul suo futuro, ma non disdegnerebbe l’idea di rimanere ancora al Barcellona. Kessié è arrivato a costo zero in blaugrana nell’estate 2022 dopo aver salutato il Milan con uno scudetto vinto (gol anche nell’ultima gara con il Sassuolo a Reggio Emilia). Nella sua prima stagione in Catalogna sono state 18 le presenza in Liga con 1 gol, 3 in coppa del Re con 1 rete e 7 in Europa (Champions ed Europa League) senza mai centrare il bersaglio. In totale 30 volte è sceso in campo siglando 3 gol. Il centrocampista è il profilo ideale ricercato da Massimiliano Allegri abbandonata l’ipotesi Milinkovic-Savic, che è finito in Arabia Saudita. L’ivoriano porterebbe nella rosa del tecnico livornese le caratteristiche della potenza muscolare, duttile, capace in attacco e in difesa e con esperienza di in Serie A con il Milan.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTRECCIO MILAN – TORINO SUL MERCATO: GLI INTERESSI DEI DUE CLUB
- DEST: “BELLO VEDERE AL MILAN GIOCATORI USA, È UN MOMENTO DIFFICILE…”
- LUKAKU, IL MILAN…E QUEI MESSAGGI: L’INTER NON HA DIGERITO
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!