il 19/06/2023 alle 22:24

Francia, intervento folle in area del greco: (finalmente) rigore, ma niente rosso!

0 cuori rossoneri

Al quarto tentativo, la Francia ottiene un calcio di rigore. Succede di tutto in Francia – Grecia, sfida nella quale sono impegnati anche i rossoneri Maignan e Theo Hernandez (Giroud in panchina a riposo). Uno straripante Kylian Mbappé guadagna tre contatti sospetti dentro l’area, tutti nel primo tempo: mai calcio di rigore. Ma poi…

rigore francia

ULTIME NOTIZIE MILAN – (ESCLUSIVA) PELLEGATTI: “THURAM? ALL’ULTIMO CHE AVEVA DUBBI CI AVEVA PARLATO MALDINI”

La sintesi del primo tempo

Nel corso della prima frazione di gioco, i Bleus dominano la Grecia grazie all’incredibile qualità offensiva, che vede nel fuoriclasse del PSG, Muani e Coman i protagonisti assoluti. Inoltre, accompagnati da Antoine Griezmann. Come anticipato, Mbappé riesce più volte a inserirsi in area, in alcuni casi cercando il contatto con l’avversario, in un altro in particolare trovando un clamoroso tocco di mano. L’esito, però, per l’arbitro Mateu Lahoz è sempre lo stesso: tre volte, nessun calcio di rigore. Il VAR non richiama, e il match prosegue sullo 0-o tra i fischi dello Stade de France.

Un rigore sbagliato… Poi trasformato! Ma il cartellino?

Come detto, è successo di tutto in questa gara. Innanzitutto perché finalmente il fischio del direttore di gara per la massima punizione arriva. Al minuto 55, il difensore greco Kostantinos Mavropanos compie un intervento folle in mezzo all’area, tentando l’anticipo con il piede altissimo e in ritardo, proprio sulla testa di Griezmann. Francese a terra, medici in campo e calcio di rigore assegnato. Prima che dagli undici metri si presenti Mbappé, però, la sanzione per il centrale ex Arsenal è un semplice cartellino giallo. Come se non bastasse, il 7 del PSG sbaglia la realizzazione facendosi ipnotizzare dall’ottimo Vlachodimos, ma… Il tiro è da ripetere. La colpa? Ancora di Mavropanos, che va per primo sul pallone entrando in area prima del dovuto.

ALTRE NEWS MILAN – BALOGUN, ASSIST AI ROSSONERI: “NON ACCETTERO’ UN ALTRO PRESTITO!”

Questa volta, dopo l’intervento del VAR, l’attaccante del Paris Saint-Germain segna il rigore dell’1-0 per la Francia, e poco dopo (al 69′) il difensore greco viene (verrebbe da dire, finalmente) espulso per un fallo da DOGSO su Muani lanciato a rete.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

rigore francia

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *