Comincia l’Europeo Under 21 di Italia e Francia, che questa sera si sono affrontate nella prima giornata del girone D. Insieme a Svizzera e Norvegia (che alla prima giornata hanno fatto 2-1), gli azzurrini cominciano con una sconfitta per 2-1. Della sfida diversi rossoneri. Uno su tutti, per ovvi motivi, Sandro Tonali (capitano), ma anche Pierre Kalulu e Lorenzo Colombo.

COM’È ANDATA FRANCIA – ITALIA U21?
La partita
La squadra di Nicolato parte subito forte, ma non riesce a trovare la rete del vantaggio. A passare sono infatti i francesi, che sbloccano il risultato con un bellissimo gol di tacco da parte di Kalimuendo al 22′. Il pareggio, però, non tarda ad arrivare, perché è decisivo il colpo di testa dell’ex Milan Pellegri al 36′. Nonostante qualche buono spunto, è la Francia a conquistare la rete del sorpasso per la seconda volta grazie a Barcola. Oltre all’errore del direttore di gara per un fallo non fischiato da parte di Gouiri, c’è anche quello clamoroso di Udogie. Il terzino anticipa Barcola poco prima di perdere un brutto e sanguinoso pallone dentro l’area e, di fatto, regalare il 2-1 ai francesi.
Da lì in poi, però, è dominio azzurro. Parate di Chevalier, un rigore non fischiato e un clamoroso gol non convalidato (per mancanza di goal-line technology) a Bellanova proprio nel recupero della seconda frazione. Episodio chiave della partita anche il rosso all’83’ per il difensore Badé. Ora, gli azzurri non potranno più sbagliare contro Norvegia e Svizzera.
Sandro Tonali
Al 21′ il quasi ex rossonero va vicino all’assist per il gol di Pellegri. Dalla bandierina mette al centro e il colpo di testa della punta viene parato da Chevalier. Poi, realizza l’ assist per il gol (questa volta sì) di testa dello stesso Pellegri da calcio di punizione. In generale, un’ottima risposta a chi pensava che sarebbe stato condizionato dalle vicende di mercato. Resta in campo per 95′.
Pierre Kalulu
Schierato da terzino destro, realizza un assist per il grandissimo gol di Kalimuendo che porta l’1-0 alla Francia. Nota negativa, un fallo di mano da rigore (non fischiato) a inizio secondo tempo. Da sottolineare, comunque, l’assenza del VAR. Il 20 del Milan resta in campo per 95′.
Lorenzo Colombo
Entra solo all’88’, ma tocca pochi palloni e non ha spazio per incidere.
Francia – Italia finisce 2-1, prossimo appuntamento degli azzurri per domenica ore 18 contro la Svizzera.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!