Seedorf: “Finale equilibrata, ma la Francia ha qualcosa in più”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex 10 del Milan Clarence Seedorf ha detto la sua sulla finale Mondiale: chi tra Francia e Argentina?

Le parole di Seedorf: “È stato un Mondiale fantastico, dove era possibile seguire tutte le squadre in stadi molto belli. E non ci sono mai state brutte scene in giro, nessun ubriaco, tutto ha funzionato alla perfezione. Sarà una finale equilibrata, sia la Francia sia l’Argentina sono brave a ripartire, ma hanno anche la capacità di comandare il gioco con sicurezza e buon palleggio. Sono due squadre complete e quindi la partita sarà interessante. La Francia ha qualcosa in più, soprattutto nei cambi, ma l’Argentina ha mostrato in tutte le partite una grandissima grinta, unità e intensità, tipo quello che hanno fatto vedere in altre edizioni i tedeschi o gli italiani. E quindi è difficile da battere e poi Messi è sempre meglio averlo dalla tua parte”

LEGGI QUI ANCHE    -AMRABAT RIVELA: “GIROUD NON MI MOLLAVA, GLI HO DETTO DI SMETTERLA MA…”-

Seedorf conclude: “Ecco perché fin dall’inizio l’avevo pronostica come grande candidata al titolo. Per quanto riguarda la Francia, Griezmann fa un grande lavoro tra le linee e mette anche tanta qualità. Il Marocco ha fatto un bel Mondiale, mi sarebbe piaciuto vedere anche nel primo tempo contro la Francia l’atteggiamento della ripresa. Il cambio di modulo iniziale aveva tolto coraggio alla squadra, l’allenatore aveva trasmesso un messaggio sbagliato. Per quanto riguarda l’Olanda, invece, è vero che sul 2-2 con l’Argentina ci abbiamo creduto, ma è anche vero che il pareggio era arrivato solo grazie a un clamoroso errore difensivo dei nostri avversari. Mi sarei aspettato qualcosa in più dall’Olanda per quanto riguarda l’impostazione”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Clarence Clarence Seedorf Seedorf

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate