Francia, 30 anni di squalifica per un calciatore

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Notizia surreale dalla Francia: un calciatore dilettante è stato squalificato per 30 anni. Il giudice sportivo ha deciso di prendere questa “decisione esemplare” a seguito di un episodio molto particolare. Nel corso della sfida tra il Le Blanc de Indre e il Fussy-Saint Martin, valida per la quarta divisione francese (la nostra Serie D), è scoppiata una rissa. In questo scontro è rimasto coinvolto anche il direttore di gara, colpito da una violenta gomitata di un calciatore del Le Blanc. Il giocatore è stato espulso immediatamente, ma il giudice sportivo ha deciso di riservargli una maxi squalifica. In tutto la sanzione è stata di 30 anni di squalifica per il calciatore, 5 punti di penalizzazione e 234 euro di multa per la società.

LEGGI QUI ANCHE – CALCIOMERCATO, BOOM MONDIALE PER I CALCIATORI DEL MAROCCO –

Facendo un rapido calcolo matematico il dato è impietoso. Il calciatore in questione potrà tornare su un campo da calcio solo il 12 dicembre 2052. Ovviamente si tratta di un fatto molto grave, ma la sanzione ha principalmente l’obiettivo di voler dare un monito globale: non daranno più accettati a nessun livello atteggiamenti del genere.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate