il 05/04/2023 alle 16:45

ESCLUSIVA – Squeri (sindaco San Donato): “Milan al lavoro! Ecco perché l’area è adatta al nuovo stadio”

3 cuori rossoneri

Sono giorni caldissimi per quanto riguarda il progetto nuovo stadio del Milan: per capire meglio tutte le novità che riguardano l’area di San Donato Milanese abbiamo intervistato in ESCLUSIVA il sindaco del comune, Francesco Squeri. Questo è quello che ci ha detto:

Francesco Squeri Sindaco San Donato Milanese nuovo stadio Milan

“L’ipotesi di nuovo stadio del Milan a San Donato nasce non più tardi di una decina di giorni fa, prima non avevamo avuto alcun contatto. È stato aperto un tavolo di confronto e di lavoro per vedere anche le ricadute sulla città”.

“Il Milan reputa interessante per il nuovo stadio il sito perché è molto visibile, ben servito dalla stazione della ferrovia di San Donato, in quindici minuti a piedi sei alla stazione della metropolitana, siamo a metà tra tangenziale e svincolo autostradale. Per il Milan quindi il sito è ideale per viabilità, visibilità e oltretutto il PGT prevede già per l’area di S.Francesco la destinazione a uso sportivo con il progetto ancora valido di SportLifeCity – un’arena da 23.000 posti – servirebbe quindi una variante dai tempi non troppo lunghi che il nostro ufficio tecnico ha stimato in 6-8 mesi e da quello che potuto capire la rapidità è uno degli aspetti principali richiesti dal Milan”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SCARONI: “SAN SIRO OBSOLETO, CON LA NUOVA LEGGE NON SI FA UN ACCIDENTI!”

“Per la città di San Donato ci sarebbero vantaggi e svantaggi, quindi con molta onestà apriremo un tavolo di lavoro e vedremo il progetto nei dettagli per poi valutarlo. Ci saranno altri incontri, il Milan ci ha comunicato con molta onestà che ha anche altri piani oltre al nostro. Vedremo”.

“Siamo una amministrazione nata da due liste civiche e molto seriamente ci sederemo intorno a un tavolo: se ci sono le condizioni andremo avanti altrimenti non tratteremo per mesi con il Milan perché capiamo che per loro ogni mese che passa è un problema e non sarebbe né giusto né serio fare ciò”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Francesco Squeri Sindaco San Donato Milanese nuovo stadio Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *