Forbes rivela i club più preziosi al mondo: Milan davanti all’Inter!

DiDavide Giovanzana

Mag 26, 2022

Nella giornata di oggi, la rivista economica statunitense Forbes ha pubblicato la lista dei club più preziosi al mondo relativa al 2022. Buon risultato per il Milan, che si piazza al 14esimo posto della classifica con un valore pari a 1.2 miliardi di euro. La crescita della società, che in un anno è incrementata del 115%, è stata presa come esempio virtuoso dalla rivista:

Il Milan è l’esempio perfetto di come sotto la giusta proprietà, anche i marchi appannati possono essere rapidamente trasformati in gemme. Il Milan era a pezzi quando Elliott ha rilevato la società nel 2018. Il fondo ha quindi investito centinaia di milioni di capitali, eliminato quasi tutto il debito del club e abbassato la spesa per i costi dei giocatori. Il risultato? Il Milan ha chiuso l’anno fiscale 2021 con un patrimonio netto positivo di 70 milioni, e allo stesso tempo sono migliorati i risultati del campo, con il ritorno in Champions League e uno Scudetto vinto dopo 11 anni“.

La classifica è comunque comandata dalle spagnole Real Madrid (valore di 5.1 miliardi di euro) e Barcellona (5.1 miliardi), seguite dal Manchester United (4.6 miliardi), dal Liverpool (4.45 miliardi) e dal Bayern Monaco (4.275 miliardi). I magnati di City e PSG si piazzano rispettivamente al sesto e settimo posto, con 4.25 miliardi per i primi e 3.2 miliardi per i francesi. La prima italiana rimane comunque la Juventus, che rimane al nono posto con un valore di 2.45 miliardi; l’Inter, invece, si piazza 15esima appena dietro al Milan (1 miliardo di euro).

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan