Fonseca-Milan, Capello: “Sa già tutto, tanti i punti a suo favore”

I più letti

Lunga intervista a Fabio Capello che si esprime sul nome di Paulo Fonseca accostato alla panchina del Milan: sono tanti i punti a suo favore

Il punto di vista di Fabio Capello su Paulo Fonseca come prossimo allenatore del Milan. Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore e tecnico dei rossoneri ha giudicato i nomi in lista per sostituire Stefano Pioli. Promuove l’idea Conceicao, ma si esprime anche su Fonseca, altro portoghese con il Porto nel curriculum, elencando tutti punti a suo favore che il Milan non dovrebbe sottovalutare. Innanzitutto fa leva sulla sua conoscenza del nostro campionato: “Sa già tutto della Serie A e manca dall’Italia da pochi anni“.

Ancora sugli anni alla Roma, poi il vantaggio di non rivoluzionare la rosa

Continua: “Nel biennio alla Roma ha fatto vedere buone cose, stile di gioco propositivo, mentalità offensiva”. Quest’anno sta lottando con il Lille per un posto in Champions League. È un tecnico che dal punto di vista di Capello valorizza la rosa che allena adattandosi ai calciatori che ha a disposizione. Questo l’ultimo suo punto di forza: “Con lui non ci sarebbe bisogno di rivoluzioni”. L’ultima parola sarà della dirigenza, sui candidati arrivano pareri favorevoli.

Ultime news

Notizie correlate