UFFICIALE – Fonseca è il nuovo allenatore del Milan: tre anni di contratto

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Si apre ufficialmente l’era Fonseca per il Milan, l’ex Lille è il nuovo allenatore: tre anni di contratto, gli auguri del club

Il Milan ha scelto di affidare la panchina a Paulo Fonseca: la società lo ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale. Si sapeva da tempo, ma ora c’è la certezza: Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Il club lo ha comunicato in concomitanza con la conferenza stampa di Ibrahimovic. Per l’ex allenatore del Lille un contratto triennale: il Milan gli augura un buon lavoro.

Fonseca ufficiale: il comunicato

Arrivata l’ufficialità di Fonseca al Milan, tramite i propri canali il club ha diramato questo comunicato:

“AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Paulo Fonseca.

Nato a Nampula (Mozambico) il 5 marzo 1973, Paulo Fonseca inizia la propria carriera da allenatore nel 2005, partendo dalle giovanili dell’Estrela Amadora e proseguendo poi, tra i professionisti, nelle serie minori portoghesi. Nel 2012 debutta nel massimo campionato con il Paços de Ferreira, club con cui raggiunge l’accesso ai play-off di Champions League. Nel 2013 il passaggio al Porto, con cui arriva a vincere la Supercoppa di Portogallo, il suo primo trofeo da allenatore. 

Dopo una parentesi al Braga, con cui si aggiudica la Coppa di Portogallo, allena per tre stagioni lo Shakhtar Donetsk, con cui conquista sette trofei e colleziona 103 vittorie in 139 partite. Nel 2019 il debutto nel campionato italiano con l’AS Roma, squadra con cui raggiunge la Semifinale di Europa League nel 2021. Allenatore del LOSC Lille dall’estate 2022, Fonseca termina la sua avventura in Francia dopo due stagioni in cui contribuisce a portare il club ad altrettante qualificazioni europee.

Il tecnico portoghese si unisce ora al Milan con un contratto triennale. Il Club rivolge a Paulo e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto”.

Ultime news

Notizie correlate