Change privacy settings

Fodé, tocca a te! Ballo-Touré e un passato da… karateka

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dopo soli 20 minuti giocati nell’anno solare 2022, è arrivato finalmente il momento di Fodé Ballo-Touré: è il senegalese il prescelto per sopperire alla pesante assenza di Theo Hernandez sulla fascia sinistra difensiva del Milan. L’ultima volta che l’ex PSG, Lille e Monaco ha fatto parte dell’11 titolare risale al dicembre dell’anno scorso, quando il Milan perse 0-1 in casa contro il Napoli di Spalletti. Con le tante voci di mercato che hanno già iniziato a circolare nonostante i tempi siano ancora prematuri, per Ballo-Touré questa sera contro l’Empoli al Castellani sarà una chance da non sprecare. Anche perché dopo i 90′ minuti contro il Napoli, la scorsa stagione Ballo-Touré ne ha giocati solo 4, subentrando a Leao in un Milan-Genoa finito 2-0. Quest’anno, invece, di minuti ne ha giocati 20, sempre da subentrato ma questa volta a Theo Hernandez in Milan-Bologna.

LEGGI QUI ANCHE -EMPOLI-MILAN, PIOLI HA DECISO! IN CAMPO UN 11 MAI VISTO-

Nel riuscire a reggere tutti questi mesi in panchina senza fiatare, a Ballo-Touré è venuto in aiuto… il suo passato. “Avevo un carattere complicato, ero uno molto duro, ma il calcio e prima il karate hanno aiutato a calmarmi“: all’età di 7 anni, scrive la Gazzetta dello Sport, Fodé era una promessa del karate già vicino alla cintura nera. Uno sport dove la disciplina, la tenacia e la resistenza agli sforzi sono fondamentali. Quando è arrivato il calcio però, grazie alla spinta del fratello, per Fodé non c’è stato più niente da fare.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fodé Ballo-Touré