il 08/07/2023 alle 13:48

Ballo-Touré in uscita dal Milan, possibile prestito in Italia: ci sono due ostacoli

0 cuori rossoneri

Fodé Ballo-Touré potrebbe lasciare il Milan, allo studio il prestito al Bologna, ma c’è l’ostacolo dell’ingaggio

Fodé Ballo-Touré non è certo della permanenza al Milan per la prossima stagione. Il calciatore senegalese potrebbe gradire andare a giocare con maggiore frequenza, non garantita assolutamente in rossonero visto che il titolare sull’esterno difensivo sinistro è Theo Hernandez. Il club di via Aldo Rossi in questa prima fase di calciomercato estivo 2023 sta valutando la possibilità di offrire a Stefano Pioli un’alternativa al francese vice campione del Mondo su cui contare con più affidabilità di Ballo-Touré, che si è comunque sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa nella scorsa stagione per dare minuti o gare di riposo a Theo Hernandez. Ci sono squadre sul mercato interessate al nazionale del Senegal, da club di Premier League al Bologna, come riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. I dirigenti felsinei avrebbero da superare due ostacoli per assicurarsi le sue prestazioni.

Ballo-Touré calciomercato Milan

Ballo-Touré al Bologna? Da valutare il gradimento di Thiago Motta

Fodé Ballo-Touré potrebbe essere lasciato partire dal Milan in questa sessione di calciomercato. Il club rossonero sta sondando le possibilità sul mercato di trovare un sostituto giovane e di prospettiva a cui affidare il ruolo di vice-Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Ballo-Touré ha mercato in Premier League con il Fulham che lo ha messo nel mirino. La Gazzetta dello Sport quest’oggi ha rivelato che anche il Bologna sta pensando al terzino ex Monaco. Secondo la rosea, il direttore tecnico rosso-blu Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio hanno sondato l’opportunità di arrivare al giocare del Milan anche 2 giorni fa. L’idea dei felsinei è partita dall’area sportiva della società, quindi, è da capire l’eventuale gradimento di Thiago Motta atteso a Casteldebole lunedì 10 luglio, alla vigilia del ritrovo del gruppo. Da quanto riferito dal quotidiano, pare che l’allenatore non sia stato rapito dalle prestazioni del senegalese del Milan.

L’opzione prestito di Ballo-Touré al Bologna: da superare il nodo ingaggio

L’entourage di Ballo-Touré, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha avuto contatti con il Bologna per sondare l’opzione prestito annuale del calciatore. Gli emiliani stanno pensando ai sostituti dei partenti Marko Arnautovic e Kyriakopoulos, non riscattato dopo il prestito di 6 mesi dal Sassuolo. Ballo-Touré sarebbe la pedina che sostituirebbe il greco sulla fascia sinistra, ma oltre al già approfondito tema dell’eventuale gradimento di Thiago Motta, c’è anche l’ostacolo dell’ingaggio del giocatore. Nel Milan il suo contratto è da 2 milioni a stagione, superiore al tetto massimo agli ingaggio fissato dal Bologna a 1,5 milioni di euro.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ballo-Touré calciomercato Milan

 

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *