Verso Chelsea-Milan: come sono cambiati i Blues dall’arrivo di Potter

0 cuori rossoneri

Chelsea e Milan di nuovo contro dopo 23 anni. L’ultima volta, il doppio confronto del girone H era terminato 1-1, contando i due pareggi (il primo, evidentemente, a reti bianche). Da quella lontana stagione 1999/200o sono cambiate diverse cose. I rossoneri, per esempio, nel frattempo hanno vinto tre Scudetti e 2 Champions League, le stesse conquistate anche dai Blues.

Tuttavia, tornando ai giorni nostri, il Chelsea è cambiato anche a distanza di poco tempo. Solo una gara infatti è insufficiente per giudicare il lavoro del nuovo tecnico Graham Potter, ma qualche riflessione sulle sue decisioni vale la pena farla. Nell’uscita d’esordio londinese, ha già guadagnato la prima vittoria contro il Crystal Palace: 1-2 con le reti di Aubameyang e l’ex di giornata Gallagher. Con l’addio di Tomas Tuchel, i Blues hanno dato l’addio anche alla difesa a 3. O almeno, questa è l’indicazione più chiara a disposizione.

LEGGI QUI LE PAROLE DI CARESSA SU LEAO

Potter oggi pomeriggio ha presentato la squadra sotto una nuova veste, con una sorta di 4-4-2 super offensivo, con Havertz e Mount dietro le punte (Sterling e Aubameyang). La sfida di Premier League non era iniziata bene per il neo allenatore: colpa del vantaggio di Edouard. Il Chelsea, comunque, ha chiuso la gara in crescendo con un possesso palla oltre il 60%. 13, invece, i tiri in porta. Curiosa la scelta di Potter su Koulibaly, che è stato lasciato in panchina per l’intera partita, in favore di Thiago Silva e Fofana. Chissà che quella del nuovo tecnico non sia stata una scelta ben ponderata, in vista del big match di Champions League contro il Milan.

L’appuntamento, infatti, è per mercoledì sera a Stamford Bridge. Chelsea-Milan si giocherà alle 21.00 ed avrà tutto l’aspetto di una gara determinante per i padroni di casa, che sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone. La squadra di Pioli dovrà invece far fronte ai numerosi infortuni e provare a mantenere la vetta della classifica.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live