Southgate, che fai? Tomori è il tuo centrale migliore, lo dicono i numeri!

0 cuori rossoneri

Ha fatto molto discutere la scelta del commissario tecnico inglese Gareth Southgate su Fikayo Tomori. L’allenatore ha deciso infatti di non convocare nemmeno il centrale del Milan per la sfida di questa sera contro la Germania.

Se i tifosi rossoneri possono sorridere per il risparmio delle energie di “Fik”, il difensore potrebbe invece essere deluso dalla decisione del suo allenatore. A supportare Tomori sono i dati. Il portale di statistiche calcistiche Squawka ha riportato dei numeri incredibili che riguardano il classe ’97 rossonero. In particolare, dall’inizio della scorsa stagione è il centrale difensivo di nazionalità inglese che ha vinto più contrasti nei 5 maggiori campionati europei.

LEGGI QUI LE PAROLE DI COMMISSO SU MILAN, JUVE E INTER

Non solo, perché ha anche il più alto tasso di successo nei tackle tra chi ne ha tentati più di 50. Entrando più nello specifico, notiamo che Tomori ne ha effettuati 107, conquistando 83 volte il pallone e commettendo fallo per 15 volte. Grazie ai dati del portale, nell’annata 2021/2022 ha una media di recupero palla per partita di molto superiore rispetto ai suoi “rivali” compagni dell’Inghilterra. 6.1 per il 23 del Milan, 3.9 per Eric Dier e 5.3 per Jacob Maguire. Anche negli intercetti gli è superiore: Tomori 1.5 a gara, Dier 0.8 e Maguire 1.2.

Insomma, fa specie pensare che con la nazionale di Southgate abbia giocato solo 3 match, totalizzando 124 minuti complessivi.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live