Pobega presente e futuro: focus sul centrocampista che il Milan reputa importante

1 cuore rossonero

È partita la caccia spasmodica al nuovo centrocampista. Di nomi se ne fanno tanti, dai più esperti e potenziali promesse. Ma siamo sicuri che non considerare come possibile prima scelta Tommaso Pobega sia la cosa giusta? Perchè il giovane centrocampista triestino classe 1999, cresciuto nelle giovanili del Milan, non può essere considerato un contitolare accanto a Tonali, Bennacer e Bakayoko?

Pobega arriva a questa stagione con una crescita calcistica importante, seguendo un percorso graduale che in pochi fanno. Negli ultimi quattro campionati si è imposto in Lega Pro con la Ternana (campionato 2018/19 33 presenze – 3 gol), in serie B con il Pordenone (campionato 2019/20 34 presenze – 6 gol) e poi il salto in serie A prima rendendosi protagonista della storica salvezza dello Spezia (campionato 2020/21 20 presenze – 6 gol) e nell’ultima stagione a Torino totalizzando con la maglia granata 33 presenze e 4 gol.

Leggi QUI – Accordo Sky – DAZN: tutti i dettagli

Pobega conferma sempre più le sue qualità di centrocampista completo. Strutturato e forte fisicamente (1,88 di altezza) con notevoli capacità di interdizione (72% di contrasti vinti). Sinistro naturale, non disdegna la fase di impostazione. Infatti nell’ultima stagione ha completato l’80% dei passaggi (36 di media a partita) fornendo 3 assit.

Non gli fa difetto la personalità. Prova spesso il tiro dalla distanza ed è abile negli inserimenti. Con la maglia del Torino in 33 presenze (29 da titolare e 9 da subentrante) ha totalizzato 48 tiri in porta con 4 gol all’attivo e 4.27 xG (gol attesi ovvero la possibilità di andare in rete).

La società crede nel ragazzo e non a caso c’è la concreta volontà di prolungargli il contratto fino al 2027.

Se non ci intestardisce nel voler trovare il sostituto di Kessie, giocatore unico nel suo genere, e ci si “accontenta” di un centrocampista diverso ma forte, allora quel giocatore è già a Milanello e indossa la maglia numero 32: Tommaso Pobega.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live