Milan, Inter e Napoli: è ancora corsa a 3. Ma chi vincerebbe a pari punti?

0 cuori rossoneri

Focus – Con la sconfitta di ieri la Juventus è praticamente tagliata fuori dalla corsa per lo scudetto. Ora è tornata ad essere una questione solo di Milan, Inter e Napoli.

Il fatto, però, che sia una sfida così avvincente e imprevedibile, porta a pensare che si potrebbe arrivare addirittura con 3 squadre a pari punti all’ultima giornata. In quel caso, il regolamento di Serie A prevede 5 criteri. Nell’ordine: punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, reti totali realizzate in generale e sorteggio.

Leggi QUI la classifica completa dei rigori a favore

Ecco che, quindi, in caso di arrivo a pari punti tra le due milanesi a spuntarla sarebbe proprio il Milan, che ha vinto il derby di ritorno dopo il pareggio dell’andata. L’Inter, invece, conquisterebbe il titolo in caso di arrivo a pari punti col Napoli, sconfitto a San Siro. Più complicato se ad arrivare alla pari fossero Milan e Napoli, visto che gli scontri diretti sono terminati con lo stesso esito (0-1) a parti invertite. A fare fede sarebbe la differenza reti finale e, in caso di ulteriore parità, il numero di gol segnati fino al possibile sorteggio.

Nel caso più clamoroso, se ad arrivare a pari punti fossero tutte e tre entrerebbe in gioco la classifica avulsa, ovvero la classifica generata considerando solamente gli scontri tra Milan, Inter e Napoli, che premierebbe i rossoneri. La squadra di Pioli ha infatti 7 punti, 2 più dei rivali cittadini e 3 più degli azzurri.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live