Milan come Real Madrid e PSG: il dato parla chiaro

0 cuori rossoneri

Focus – Nonostante le continue sottovalutazioni tecniche che si fanno sulla squadra allenata da Stefano Pioli, di fronte ai numeri bisogna solamente applaudire.

In particolare, c’è un dato che fa riflettere. Il Milan nella stagione di Serie A ha conquistato 86 punti, e lo ha fatto solo per la seconda volta nell’era dei 3 punti. Ma quel che più stupisce, è che si tratta della stessa quota raggiunta da Real Madrid e Paris Saint-Germain, due superpotenze europee.

Leggi QUI le parole rilasciate questa sera da Stefano Pioli

26 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, infatti, è il bottino di tutte e 3 le formazioni. Un numero sbalorditivo per qualunque squadra, ed in particolare per il Milan, visto il duro duello fino alla fine con l’Inter. Questo traguardo dei rossoneri prende valore se consideriamo che il distacco dei Blancos dalla seconda (il Barcellona) è di ben 13 punti, mentre 15 sono quelli che distanziano il PSG dal Marsiglia.

Come ben sappiamo, appunto, le due sole lunghezze tra le due milanesi hanno costretto i rossoneri a giocarsi il titolo fino alla fine.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live