Maignan Milanello

Mike Maignan: un polpaccio che non vuole saperne di guarire

0 cuori rossoneri

Mike Maignan dovrà restare fermo ai box ancora per un po’ di tempo. Il suo recupero dal problema al polpaccio sta subendo dei rallentamenti e perciò bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di vederlo di nuovo in campo. Queste le ultime notizie circa le condizioni di salute del portiere rossonero. Una vera e propria doccia gelata quella che hanno subito i tifosi rossoneri al rientro dalla squadra dal ritiro di Dubai. Proprio quel ritiro che nelle attese avrebbe dovuto ristabilire completamente Mike e riconsegnare a Pioli un leader assoluto alla ripresa del campionato. Invece, purtroppo non sarà così, in attesa di ulteriori sviluppi Maignan sicuramente salterà la gara di Salerno del prossimo 4 gennaio. Più che ricercare un colpevole è bene che tutti intorno al mondo Milan concentrino le proprie energie nella speranza che questo benedetto polpaccio si decida a guarire e in fretta.

LEGGI QUI ANCHE – DONADONI: “IL MILAN PUO’ RIMONTARE! CURIOSO DI VEDERE DE KETELAERE PRIMA PUNTA…”

Maignan e la cronistoria del problema al polpaccio: 22 settembre intervallo di Francia-Austria gara di Nations League, Mike viene sostituito per un fastidio al polpaccio, il giorno seguente il comunicato parla di “lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro“. Si ebbe subito la sensazione che si trattasse di un infortunio non di poco conto, ma le prime diagnosi parlavano di un mese di stop. Tutto sembrava procedere in quella direzione, fino al 19 ottobre, quando arrivò il secondo comunicato. Questa volta gli esami evidenziarono una “lesione del muscolo soleo della gamba sinistra” e presto si intuì che il 2022 con la maglia del Milan fosse finito per Mike. La speranza restava quella del Mondiale, Maignan era pronto a tutto pur di recuperare in tempo per prendere parte alla spedizione francese in Qatar. Ma nulla, si iniziò a percepire qualche complicanza nel processo di recupero quando Deschamps diramò la lista dei convocati e il nome di Mike non era presente. Infine arriviamo ad oggi con il comunicato, al rientro da Dubai, che spiega come il processo di guarigione abbia bisogno di ancora un po’ di tempo per completarsi.

LEGGI QUI ANCHE – LEAO: “IN FUTURO MI PIACEREBBE UN’ESPERIENZA ALL’ESTERO. MA ORA…” –

Gli infortuni in carriera di Maignan: Mike nella sua carriera ha subito tre infortuni degni di nota. Due durante la sua esperienza al Milan. Ma andiamo con ordine, il primo risale alla stagione 2015/2016 quando Magic Mike indossava la maglia del Lille, allora un problema alla spalla lo tenne lontano dal campo per 119 giorni, facendogli saltare 19 partite. Il secondo, molto più recente, quello della scorsa stagione. L’operazione al polso che costrinse Mike a saltare 9 partite, di cui 6 in campionato e 3 in Champions League. Sarebbero dovute essere molte di più secondo la prime diagnosi, ma la determinazione di Magic Mike accorciò e non di poco i tempi di recupero. Infine questo dannato problema al polpaccio, il primo infortunio muscolare della sua carriera, che al momento ha fatto perdere 12 partite, numero che inevitabilmente crescerà.

LEGGI QUI ANCHE – MAIGNAN, MESSAGGIO SOCIAL: “È L’ATTERRAGGIO CHE CONTA” –

I numeri del Milan senza Maignan in campo: Fino a questo momento Mike ha saltato un totale di 21 partite da quando veste la maglia del Milan. In particolare 9 la scorsa stagione e 12 durante questa primo scorcio di campionato e Champions League. In tutte queste 21 gare in cui Maignan non è sceso in campo, il suo sostituto è sempre stato Tatarusanu. Con Tata in porta, nelle vesti di vice Mike, il Milan ha totalizzato 13 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Di queste 21 presenze, 7 sono state in Champions League con un bilancio di 1 pareggio, 3 vittorie e altrettante (3, ndr) sconfitte. La media punti in campionato senza Maignan in campo per il Milan è di 2.28. Mike Maignan con il Milan, in campionato fino ad oggi, ha totalizzato 39 partite, la media punti in Serie A con il francese in campo è di 2.23 per i rossoneri.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Maignan Milanello
Photocredits: Instagram @mmseize

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish