Luis Semedo: ecco il profilo dell’attaccante seguito dal Milan

0 cuori rossoneri

Insieme a Marciano Sanca, ieri anche Luis Semedo è stato accostato al Milan dalla Gazzetta dello Sport. Andiamo a tracciare un profilo del giovane seguito dai rossoneri.

Consapevole che ci possa essere anche solo una possibilità di perdere Leao, il club è alla ricerca di nuovi talenti, i quali possano magari ripetere il percorso di Rafa. Quello di Luis Semedo è uno dei più affascinanti, per le sue doti tecniche, fisiche e atletiche. Vagamente, nell’accelerazione e nella struttura fisica ricorda un po’ il 17 portoghese. Il classe 2003 è connazionale di Leao e gioca nel Benfica B, società al quale è legato fino al prossimo giugno.

LEGGI QUI ANCHE: “CALCIOMERCATO – LAZETIC A SCUOLA DA INZAGHI?”

A livello giovanile, Semedo è uno dei calciatori più promettenti d’Europa: tra l’under 19 e la seconda squadra ha già messo a segno 33 reti in una stagione e mezza (69 partite). Proprio come Leao agli esordi, anche il giovane Luis viene schierato come centravanti e necessita ancora di un po’ di massa muscolare. Per caratteristiche, comunque, pare poter benissimo seguire l’evoluzione di Rafa ed essere spostato sulla fascia, in modo da sfruttare al meglio progressione palla al piede e abilità nel dribbling.

Il profilo di Luis Semedo è interessante, come anticipato, anche perché rappresenta un’opportunità per il suo contratto. Qualora il Milan scegliesse di affondare il colpo (preferendolo a Marciano Sanca) parlerebbe direttamente con il giocatore e avrebbe costo zero sull’operazione.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish