Leao e San Siro, un legame speciale: lo dicono i numeri

0 cuori rossoneri

Focus – Rafael Leao ha creato grandi aspettative su di sé, e i numeri ne spiegano il motivo.

Il portoghese contro il Genoa ha trovato il gol numero 9 della sua Serie A. Mai così bene aveva fatto in carriera nella singola annata, specie se contiamo le 12 marcature stagionali complessive. Nonostante l’esterno non stia affrontando il suo miglior momento, può vantare una statistica unica nel suo genere.

Leggi QUI le ultime sul nuovo stadio

E questa riguarda il rapporto tra lui e San Siro. Opta evidenzia il suo incredibile rendimento casalingo in campionato: si tratta del giocatore che vanta più reti segnate nelle gare casalinghe di Serie A nel 2022. In particolare, Roma, Spezia, Sampdoria, Udinese e Genoa sono state le sue vittime in questo senso. Se il discorso viene allargato anche alla Coppa Italia, poi, si nota che la gioia per Leao è arrivata anche negli ottavi (proprio contro il Grifone) e nei quarti con la Lazio.

Il legame con lo stadio del Milan per Rafa è comunque speciale, al di là dell’anno solare e di questa statistica. Per esempio, ricordiamo la rete che ha fatto esplodere l’impianto contro l’Atletico Madrid in Champions League, o l’importante gol con i biancocelesti per il parziale 1-0 (gara terminata 2-0 per i rossoneri). 7 delle 9 firme del portoghese in Serie A sono arrivate in casa. Le uniche in trasferta sono quelle di Bergamo e di Bologna.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live