Kalulu trascina la Francia Under 21: la sua partita contro Thiaw

1 cuore rossonero

Settimana di pausa per le nazionali per i calciatori del Milan. Anche per Pierre Kalulu e Malick Thiaw, che questa sera si sono sfidati nel match amichevole con le giovanili.

Le due compagini tedesca e francese sono decisamente di alto livello. Basti pensare che per guidare l’attacco della Germania Under 21 è stato schierato Youssoufa Moukoko, centravanti del Borussia Dortmund che lo scorso weekend ha deciso il derby della Ruhr. Parecchi metri dietro di lui, a Magdeburgo c’era Thiaw, ancora 0 presenze con la maglia del Milan. Il centrale difensivo è rimasto in campo per 90′ mostrando anche una buona personalità. 

LEGGI QUI LE ULTIME SUL MERCATO DEL MILAN

Tutt’altro spessore, ormai, ha raggiunto Pierre Kalulu. La colonna dei rossoneri di Stefano Pioli oggi ha corso per il commissario tecnico Sylvain Ripoll sulla corsia di destra, in una difesa a 4. Alto livello anche per la formazione francese, con giocatori titolari del calibro di Wesley Fofana, Maxence Caqueret e Amine Gouiri (Chelsea, Lione e Nizza). A decidere la sfida, peraltro, è proprio quest’ultimo.

0-1 per la squadra del numero 20 del Milan, che ancora una volta ha dimostrato solidità e duttilità, trascinando i compagni alla vittoria e mantenendo anche un’altra rete inviolata. Anche per lui, 90′ pieni. Analizzando i numeri della sua partita forniti da Tuttosport, notiamo che ha eseguito 55 passaggi (dei quali 1 lungo e 54 corti, con una precisione totale del 92,7%) e che ha vinto 4 duelli su 6. Ma la statistica impressionante è un’altra, e riguarda i passaggi effettuati nella metà campo avversaria. Kalulu contro la Germania ha registrato una precisione in questo dato dell’86.5%. Vale la pena ricordare che da un anno a questa parte al Milan ricopre il ruolo di difensore centrale.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live