Il Milan frena, i milanisti no: primato per media spettatori in Serie A!

0 cuori rossoneri

Nella classifica degli spettatori per squadra, il Milan occupa il primo posto. Il portale Calcio e Finanza ha pubblicato questa speciale graduatoria di tutte le gare casalinghe della prima metà di campionato.

Alla fine del girone di ritorno, davanti a tutti troviamo i rossoneri con una media di 72.817 spettatori a partita (9) a San Siro. Spinti dall’aver disputato ben quattro big match in casa (contro Inter, Napoli, Juventus e Roma), non distanziano comunque di molto i cugini nerazzurri.  La media registrata dall’Inter sulle 10 sfide al Meazza è di 71.626 spettatori. I numeri potranno salire nel corso del girone di ritorno grazie ai match contro Lazio, Milan e Juventus.

LEGGI QUI ANCHE – SCARONI SUL NUOVO STADIO: “DISPOSTI A FARLO DA SOLI. DI TRE PROGETTI, UNO NON LO DICO”

Si tratta di numeri decisamente importanti per entrambe. Mai, infatti, da quando è stato aggiunto il terzo anello avevano tenuto una media di oltre 70mila spettatori nella stessa stagione. Alle spalle delle milanesi c’è la Roma, con una media spettatori finora pari a 61.795. Numeri importanti alle spalle dei giallorossi anche per la Lazio, che conta una media pari a circa 42.575 spettatori. Poi il Napoli (41.667) e la Juventus (37.518), con i bianconeri che pagano non solo l’avvio complicato ma anche la minor capienza dell’Allianz Stadium.

Al suo ritorno a San Siro, il Milan domenica avrà di fronte il Sassuolo, reduce da un pareggio e tre sconfitte nel 2023. Può essere la grande occasione per restituire un po’ di entusiasmo alla squadra di Stefano Pioli, che dovrà però sfruttare la fiducia che i sostenitori rossoneri stanno continuando ad avere. L’ha dimostrato anche ieri sera la Curva Sud, che all’Olimpico con la Lazio non ha mai smesso di cantare a supporto della propria squadra.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish