Aster Vranckx

Il capitano Vranckx rimontato da Kalulu: la partita dei due rossoneri

0 cuori rossoneri

Quest’altra sera senza Serie A ha visto affrontarsi due calciatori rossoneri: Aster Vranckx e Pierre Kalulu. Entrambi tra i leader delle rispettive nazionali Under 21, si sono sfidati in amichevole, spartendosi il bottino.

Termina infatti 2-2 la gara tra Francia e Belgio, con gli ospiti che riescono ad andare in vantaggio grazie alla rete di Ramazani, prima di farsi recuperare nel secondo tempo. In apertura, segnano i francesi con Nianzou, ma al 56′ Verschaeren fa 1-2. Nulla da fare, però, per il capitano belga Vranckx, perché a un quarto d’ora dalla fine Sepe Eye Wahi sigla il definitivo pareggio.

LEGGI QUI LA PAGELLA AL MERCATO DEL MILAN DELLA GAZZETTA

Mentre il difensore rossonero è partito dalla panchina, il numero 8 è stato schierato nell’11 iniziale, davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di mister Mathijssen. Analizzando i dati forniti da Tuttosport, notiamo che nel suo match, il neo acquisto del Milan ha effettuato 24 passaggi, con una precisione del 75%. Se il bilancio dei duelli personali è sfavorevole (solo 7 vinti su 15), è positiva la statistica sui falli e i recuperi. Vranckx ha conquistato 4 volte il pallone e subito 3 contrasti illegali, al netto dei 2 commessi (uno dei quali punito con il giallo).

Mezz’ora buona giocata da Kalulu, che come detto è solo subentrato, questa volta al centro della difesa, al posto di Fofana. Sembra scontato dirlo, ma anche oggi il 20 allenato da Stefano Pioli ha dei numeri ben oltre la media. 40 sono i passaggi effettuati in 30′ (viziati dal tentativo di rimonta, naturalmente), ma quel che impressionano sono altri due dati. La percentuale di precisione è del 90%, e più della metà di questi passaggi (il 57.1 %) sono arrivati oltre la metà campo. Un’altra bella prova per Kalulu, che può ora tornare (così come Vranckx) a disposizione del Milan per preparare al meglio la sfida contro l’Empoli di sabato.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live