Giocatore più vincente della storia: Messi a un trofeo da Dani Alves

0 cuori rossoneri

Nella speciale classifica del giocatore più vincente della storia con il trionfo al Mondiale in Qatar Lionel Messi ha portato a un trofeo la distanza da Dani Alves. Questa graduatoria conta tutti i titoli vinti tra club e nazionale. Al comando c’è il brasiliano ormai insidiato dall’argentino mentre dietro di loro nella top 10 ci sono tanti big della storia del calcio. Particolarità…il Barcellona di Guardiola la fa da padrona.

 

LEGGI QUI QATAR 2022, TRIONFA L’ARGENTINA NEL SEGNO DI MESSI: IN FINALE SUCCEDE DI TUTTO!

La classifica dei calciatori più vincenti della storia aggiornata dopo la fine della Coppa del Mondo non ha visto grandi sconvolgimenti. Nella top ten si muovono Di Maria e Messi. Il fideo arriva a 33 vittorie tra club e Selección nacional de fútbol de Argentina staccando Thomas Müller e Zlatan Ibrahimovic e agganciando il suo ex compagno al Real Madrid Cristiano Ronaldo e il rivale ex Barcellona Xavi. Invece, la pulce dopo aver trascinato l’albiceleste sul tetto del mondo è salito a quota 42. Il primato del suo amico ai tempi del Barça Dani Alves, stabile a quota 43, potrà essere a breve raggiungibile .

Il terzino brasiliano, presente con la Seleção in Qatar, è ancora in attività fino a giugno 2023 con i Pumas in Messico. Dani Alves vanta 6 titoli con il Brasile (2 Coppa America, 2 Confederations Cup, un oro olimpico e il Mondiale Under 20) e 38 titoli con 6 club diversi. La maggior parte sono stati conquistati con il Barcellona e 23 sono in comune con Lionel Messi. Il sette volte Pallone d’Oro ha vinto 5 (un Mondiale, un Mondiale under-20, un oro olimpico, una Coppa America e la Finalissima) dei suoi 42 trofei con l’Argentina mentre gli altri 37 con le squadre di club di cui 35 in maglia blaugrana e 2 in casacca PSG. Quest’ultima sarà la società con la quale a 35 anni e mezzo proverà in questa e probabilmente nella prossima stagione a pareggiare i conti con Dani Alves e a superarlo.

Dopo i primi due della graduatoria del giocatore più vincente della storia, figura al terzo gradino del podio l’attaccante del Liverpool tra fine anni ’70 e il 1990 Kenny Daglish. Lo scozzese è arrivato a 39 successi. Al suo seguito ci sono Andrés Iniesta e Maxwell, due ex compagni di Messi e Dani Alves a Barcellona, rispettivamente a 38 e 37 vittorie. Il primo è formalmente ancora in campo in Giappone con il Vissel Kobe. Lo spagnolo ha un contratto firmato fino al gennaio 2024.

La seconda parte della top 10 inizia ancora con un ormai ex stella del Barcellona come Pique a 36 insieme a Ryan Giggs (sesto e settimo) per arrivare all’attuale allenatore dei catalani Xavi con Di Maria e Cristiano Ronaldo a 33 trionfi che completano i primi dieci. Dopo di loro ci sono a quota 32 coppe Zlatan Ibrahimovic (primo giocatore che milita nel Milan) e Thomas Müller. Questi ultimi due sono stati scalzati dalla decima posizione da Angel Di Maria dopo il suo titolo di campione del mondo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish