Da Weah a Theo Hernandez: il Milan celebra gli storici coast to coast

0 cuori rossoneri

Nel periodo di sosta dal campionato, il Milan si prende tempo per celebrare le grandi gesta del passato. Tra queste anche i gol che in un modo o nell’altro sono passati alla storia.

Infatti, il canale Youtube ufficiale del club rossonero ha scelto di avviare una vera e propria rubrica sui coast to coast, quelle memorabili cavalcate delle quali si sono innamorati i tifosi del Diavolo. Il video parte da José Altafini, che passa dal Brasile all’Italia attraversando l’oceano atlantico per abbracciare il nostro Paese fino a vestire la maglia della nazionale azzurra. L’ultima rete siglata nella Coppa dei Campioni del 1963 dall’italo-brasiliano è proprio una galoppata: il 22 maggio contro il Benfica sigla il 2-1 finale regalando il primo trofeo europeo al Milan.

LEGGI QUI ANCHE : “MILAN, ADLI IN PRESTITO A GENNAIO: UN CLUB DI SERIE A LO VUOLE”

Il racconto di questi gloriosi episodi viene raccontato dagli stessi protagonisti come José Altafini, Massimo Ambrosini e Paolo Maldini. Il leggendario capitano rossonero, per esempio, narra la rete di George Weah contro il Verona. L’8 settembre del 1996 il Milan gioca a San Siro la prima gara della stagione, e una perfetta chiusura di Maldini concede un corner ai gialloblù. Da lì parte un traversone che scatursce uno dei gol più iconici della storia del calcio: Weah salta tutti e appoggia in rete. Nel video pubblicato dal club su Youtube anche archivi storici di interviste ai protagonisti dell’epoca come Silvio Berlusconi.

Shevchenko nel 2000 contro il Bari, Kakà contro il Celtic nel 2007 fino ad arrivare a Theo Hernandez contro l’Atalanta nell’incredibile volata Scudetto del maggio scorso. Tutti questi gol si possono ammirare in questo video, nel quale il Milan celebra i coast to coast che hanno fatto impazzire i tifosi rossoneri. E che di certo non si possono dimenticare.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live