Chi è Onyedika, il centrocampista obiettivo del Milan: la scheda

1 cuore rossonero

Il mercato del Milan non è ancora concluso. I rossoneri sono alla ricerca di un profilo per completare l’assortimento a centrocampo e tra i nomi più caldi sembra esserci quello di Raphael Onyedika del Midtjylland. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la richiesta di partenza del club danese è di 10 milioni di euro mentre al momento l’offerta fatta recapitare da Milanello è di 4 milioni più bonus.

Carriera:

Nato ad Imo, in Nigeria, il 19 aprile 2001 Raphael Onyedika è un centrocampista impiegato prevalentemente in mediana. La sua avventura calcistica inizia nell’Ebedei, squadra nigeriana che fa da satellite al Midtjylland. E proprio con la squadra del suo paese riesce a mettersi in mostra al punto che nel 2019 i danesi decidono di prenderlo in rosa. Onyedika viene messo a disposizione dell’Under 19, con la quale totalizza 25 presenze tra campionato Primavera danese e Youth League. L’anno successivo viene invece mandato a giocare, restando però in Danimarca, tra le file del Fredericia in Seconda Divisione. Nella stagione 2021/2022 avviene la sua consacrazione nel calcio danese: Onyedika gioca con regolarità tanto in campionato quanto nelle coppe e a fine stagione si porta a casa anche la Coppa di Danimarca. Forte e strutturato fisicamente, il nigeriano è un mediano in grado di garantire una copertura ulteriore in fase difensiva, mettendosi al servizio del reparto arretrato della sua squadra quando gli avversari incalzano. La predisposizione alla difesa lo ha portato in qualche occasione a ricoprire anche il ruolo di centrale in una linea a quattro, mettendosi a disposizione per giocare tanto a destra quanto a sinistra. Tra le fila del Milan, uno come Onyedika rappresenterebbe un vice Tonali in grado anche di gestire palloni che scottano e impostare il gioco per le ripartenze. A questo, va aggiunta una naturale predisposizione ad una perfetta forma fisica. La sua cartella clinica è immacolata ed è sempre stato a disposizione del tecnico Henrik Jensen.

LEGGI QUI: Milan – Udinese, San Siro is on fire! Che affluenza per la prima di campionato

I numeri:

Il classe 2001 è in cima alla lista degli obiettivi di Maldini e Massara. Nel 2021-22, tra campionato, coppe europee e coppa danese, registra 48 presenze, impreziosite da 4 gol e 3 assist e dal primo trofeo nella sua bacheca, la coppa di Danimarca. Sempre più elemento imprescindibile per il mister Henrik Jensen, Onyedika quest’anno ha già a referto 8 presenze stagionali.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica 
QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live