Chi è Chukwuemeka, il centrocampista obiettivo del Milan: la scheda

0 cuori rossoneri

La trattativa per Renato Sanches sembra in fase di stallo con vari giornali che ormai lo danno già come nuovo centrocampista del PSG e per questo il Milan ha cominciato a valutare altri profili per migliorare il reparto di centrocampo della squadra di Pioli. Tra i profili appare quello di Carney Chukwuemeka, giovane centrocampista dell’Aston Villa. Questa la scheda del giocatore:

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile dell’Aston Villa, Carney Chukwuemeka a 15 anni gioca già nella squadra Under 18 dei Villans, ma a gennaio 2020 decide di passare al Northampton Town che dopo un mese lo gira in prestito al Corby Town ma dopo un mese torna indietro e gioca 4 partite in League One (terza divisione inglese). La stagione è movimentata perché il giovane torna per il finale all’Aston Villa con cui esordisce in Premier League giocando un totale di 18 minuti in 2 partite. Lo scorso anno aumenta decisamente le presenze in prima squadra arrivando a quota 12 mentre con la Nazionale Under 19 inglese sta spopolando agli Europei raccogliendo 6 reti su 11 incontri disputati.

LEGGI QUI: Milan, Florenzi su Calabria: “Si mette a disposizione, parla al momento giusto”

Profilo

Alto 1,82 m e di piede destro, come detto Chukwuemeka è un centrocampista centrale che all’occorrenza può essere impiegato come trequartista viste le spiccate doti di incursore. Insomma, un vero e proprio giocatore box-to-box, ma al tempo stesso con le qualità di un numero 10. Molto abile sotto l’aspetto tecnico, si muove bene grazie anche ad una struttura fisica già in via di definizione nonostante la giovane età. Tutte caratteristiche che lo rendono perfetto per un calcio inglese sempre più fisico e veloce.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live