Bennacer centrocampista completo: lo dice una statistica

0 cuori rossoneri

Focus – Ismael Bennacer è certamente uno degli uomini cardine del Milan, specie quello dell’ultima parte di stagione.

L’algerino da quando è tornato dalla deludente Coppa d’Africa sembra essere tornato ai massimi livelli toccati in rossonero, nel post lockdown della stagione 2019/2020. Il suo rendimento lo ha portato ad essere scelto come MVP dai tifosi in gare importanti come il derby d’andata di Coppa Italia e la sfida di Cagliari.

Leggi QUI “Calciomercato – Haller sogno o realtà? La notizia”

Al di là di questo, però, c’è un interessante statistica fornita dal portale Statsbomb (via Twitter Danny Corcoran), che mostra perfettamente quello che rappresenta il prototipo di centrocampista completo. Le caratteristiche difensive ed offensive di Bennacer, infatti, lo portano ad essere il migliore in Serie A per azioni progressive (l’analisi di passaggi e possesso palla) e contemporaneamente anche per azioni difensive, e quindi recuperi e duelli vinti. Tra i centrocampisti vengono presi in esame solo quelli con più di 810 minuti giocati in stagione (9 partite complete). Tra loro, per esempio, anche Kessié, Tonali, Calhanoglu e Barella.

Il dato conferma che a disposizione di Stefano Pioli c’è un regista che ha la duttilità di svolgere più compiti nello stesso match, e a quanto dimostrato anche in ottima maniera.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live