Alla scoperta di RedBird, la società interessata al Milan

0 cuori rossoneri

Focus – Come sappiamo da questa mattina, non c’è solo Investcorp interessato all’acquisizione del Milan.

Grazie alla fonte Sky News UK siamo infatti giunti a conoscenza che RedBird Capital Partners sarebbe entrata in contatto con il fondo Elliott per l’acquisto del club rossonero. Ma di chi (o cosa) si tratta? Di una società d’investimento americana che è stata fondata nel 2014 e che, ad oggi, gestisce 4,5 miliardi di dollari di capitale, soprattutto nei principali settori verticali di sport, TMT (Telecomunicazioni Media Tecnologie), e servizi finanziari. Dal sito ufficiale della società, si legge: La rete di fondatori e imprenditori di RedBird è fondamentale per la sua strategia d’investimento, e il suo gruppo altamente selezionato di partner sono co-investitori attivi che forniscono un supporto di capitale scalabile”.

Leggi QUI la notizia di questa mattina alla quale ci riferiamo

Sembra dunque chiara la modalità d’investimento, che si basa sul principio per il quale il capitale viene distribuito sulla base del successo nel tempo, fornendo rendimenti superiori rispetto ai tradizionali leveraged buyout. Ma veniamo allo sport. Sempre stando al suo sito ufficiale, tra le diverse sezioni una è dedicata agli investimenti nello sport che, come strategia dice, sono tra le priorità di RedBird. Nel 2020, infatti, la società è sbarcata nel calcio con l’acquisto dell’85% del Tolosa, mentre è di un anno fa fu stipulato l’accordo con Fenway Sports Group, gruppo proprietario del Liverpool, per l’acquisizione di una quota: 735 milioni di dollari. La stessa che, secondo Sky News UK, le avrebbe impedito di proporsi come acquirente del Chelsea.

Per quanto riguarda l’ambito dell’intrattenimento (ma anche dello sport), RedBird Capital Partners ha il 13% della Yankee Entertainment and Sports Network, una rete regionale sportiva americana di televisione a pagamento. Il fondatore Gerry Carndinale, inoltre, ha anche contribuito a formare Legends Hospitality (società che opera in diversi settori) con i Dallas Cowboys e i New York Yankees. Non è tutto, perché RedBird ha creato l’India Dream Sports, la quale organizza gare di cricket fantasy per milioni di appassionati indiani.

E’ presto per capire quanto sia concreto e forte l’interesse per il Milan, ma ad oggi sembra che la trattativa tra Elliott e Investcorp sia ben avviata. Solo eventualmente, dunque, sarà da analizzare l’offerta della “nuova” società americana.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live