Florenzi vive i rigori… intensamente: la bordocam di Arsenal-Milan

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Per Arsenal-Milan di ieri, DAZN ha organizzato la “bordocam”, un video speciale che permette ai tifosi di godere di alcuni particolari del match. In questo caso, appunto, l’amichevole giocata ieri a Dubai, la prima della tournée rossonera pre ripresa del campionato.

Uno degli inaspettati protagonisti è Alessandro Florenzi, che durante la sessione di calci di rigore ha incitato Ciprian Tatarusanu a pararne qualcuno. In particolare, come sottolineato dall’inviata Federica Zille, la curiosa formula della “Dubai Super Cup” prevedeva che, a prescindere dal risultato, si calciasse dagli undici metri. E infatti, nonostante il 2-1 dell’Arsenal sul Milan, si è andati dal dischetto.

LEGGI QUI ANCHE – TOMORI: “NON HO INIZIATO COME VOLEVO. SECONDO ME POSSIAMO VINCERE ANCORA”

In questo specifico passaggio della bordocam, Florenzi viene inquadrato seduto in tribuna, mentre tenta di urlare degli incoraggiamenti verso il portiere rossonero. “Lo incoraggia come forse non aveva fatto neanche con Donnarumma nella finale dell’Europeo. Del resto, il rientro di Maignan non ha ancora una data fissata. E affossare il suo sostituto, non sarebbe bello“, dice la giornalista. E in effetti, l’idea di Florenzi pare proprio quella di tirare su il morale a Tatarusanu, reduce in Arsenal-Milan da due gol subiti. Uno su calcio di punizione, uno su un’uscita dal basso sbagliata dello stesso, con la complicità di Adli. Alla fine, anche ai rigori la formazione di Arteta supera quella di Pioli, ma un tiro (di Smith) è stato neutralizzato dall’estremo difensore rossonero.

Proprio in quel caso, appunto, nella bordocam si nota il terzino esultare in maniera decisamente evidente dalla tribuna, tra le risate generali (dettate dall’eccedenza del giocatore).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate