Florenzi vede la luce in fondo al tunnel: il suo rientro è molto vicino

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Ci siamo quasi dimenticati di Alessandro Florenzi, a lungo assente dal terreno di gioco, il suo rientro è vicino: le ultime.

Presi dalle difficoltà del Milan, da una vittoria che manca dal 4 gennaio contro la Salernitana, abbiamo perso di vista i vari infortunati, ma soprattutto uno: Alessandro Florenzi.

Il jolly di Stefano Pioli è assente dalla partita del 30 agosto contro il Sassuolo, in quell’occasione ha subito un delicatissimo infortunio, come aveva riportato a suo tempo il Milan:

LEGGI QUI – IBRA: “SIAMO UN GRUPPO UNITO, NON ABBIAMO VINTO PER CASO”

AC Milan comunica che Alessandro Florenzi, durante la partita con il Sassuolo, ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra che ha reso necessario un intervento chirurgico; l’operazione è stata eseguita questa mattina dal prof. Lasse Lempainen in Finlandia alla presenza del responsabile sanitario del Milan dott. Stefano Mazzoni. L’intervento è perfettamente riuscito e già domani Alessandro rientrerà in Italia per iniziare il percorso riabilitativo. I tempi di recupero per il ritorno alla piena attività sono stimati in cinque mesi“.

Facendo brevemente i calcoli il club prevedeva un suo rientro nel mese di febbraio e questi calcoli potrebbero non essere errati. Infatti come riporta Tuttosport, Florenzi é entrato nella fase finale del recupero dall’infortunio e potrebbe tornare nelle prossime partite ad aiutare i suoi compagni.

Si è parlato poco della sua assenza, l’ex Roma è un uomo di esperienza, campione d’Europa, e con la sua qualità sarebbe potuto essere utile in questo periodo. Senza dimenticare la sua duttilità, Florenzi può essere impiegato da esterno alto, basso e persino a centrocampo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate