Milan, Flavio Roma su Ibrahimovic vs Onyewu: “Non li abbiamo divisi in 10”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il retroscena di Flavio Roma sulla rissa tra Ibrahimovic e Onyewu, il giudizio sullo svedese dirigente e sulle qualità di Maignan

Flavio Roma, ex portiere e preparatore dei portieri del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al sito Gianlucadimarzio.com parlando tra i tanti temi sia della sua esperienza in rossonero da giocatore sia quella come parte dello staff dell’allenatore. L’ex Monaco ha svelato ulteriori retroscena della famosa rissa del 2010 tra Zlatan Ibrahimovic e Onyewu, ha dato un giudizio sullo svedese come dirigente e su Maignan, che ha allenato per una stagione. Qui un estratto delle parole di Flavio Roma.

Flavio Roma promuove Ibrahimovic dirigente del Milan

Flavio Roma è stato intervistato dal sito www.gianlucadimarzio.com parlando di tanti argomenti sulla sua carriera in campo e quella da preparatore dei portieri, in tutti e due casi legati anche al Milan. Roma ha risposto a una domanda sulla rissa sul campo esterno di Milanello tra Zlatan Ibrahimovic e l’americano Onyewu, a riguardo ha dichiarato: “Un fulmine a ciel sereno: eravamo al campo esterno di Milanello, dopo le prime scaramucce passarono ai fatti abbracciandosi non certo in modo affettuoso. Non riuscimmo a dividerli neanche in dieci”. Su Ibrahimovic dirigente di RedBird per il Milan, Roma non ha dubbi sul fatto che sia la scelta giusta: “L’uomo giusto, sta facendo esperienza ma conosce il club più di tutti avendo anche giocato con tanti ragazzi. È una persona intelligente, non il personaggio di cui si parla”.

Le caratteristiche miglio di Maignan

Flavio Roma nel corso dell’intervista ha detto la sua anche sulle qualità di Mike Maignan che ha avuto l’opportunità di allenare come portiere nella stagione 2022-2023, l’unica come preparatore degli estremi difensori del Milan. Le migliori caratteristiche del francese elencate da Flavio Roma e il rapporto che si è creato tra i due: “Mike abbina forza e potenza puntando molto sull’atmosfera della partita, è molto dedito al lavoro. Abbiamo trovato una bella intesa e ritengo si sia fatta una grande stagione nonostante l’infortunio un po’ difficile da gestire”.

Ultime news

Notizie correlate