Fiorentina – Milan, fischietto a Di Bello: l’ultima con i rossoneri evoca brutti ricordi

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Designazioni Serie A: Fiorentina – Milan affidata a Di Bello.

Sabato sera le due squadre si affronteranno allo stadio Artemio Franchi. Scenderanno in campo alle 20.45, con Marco Di Bello al fischietto. È infatti questa la scelta del designatore arbitrale Gianluca Rocchi, il quale assegna la gara a un arbitro esperto, che conta 18 direzioni in questa stagione e 300 in carriera.

ULTIME NOTIZIE MILAN – LEAO SQUALIFICATO, IL RETROSCENA CON MARIANI: “NON POSSO FARCI NULLA…”

 I precedenti con il Milan in campionato sono 15. Solo una volta, però, nel corso del 2022/2023 Di Bello ha arbitrato i rossoneri. Lo fece quando il 9 febbraio la squadra di Pioli (non) scese in campo con la Lazio e prese 4 gol. Facile, dunque, per il Diavolo trovare un ulteriore motivazione anche da questo dato. Mai il fischietto di Brindisi ha diretto un match tra Milan e Fiorentina, ma l’ultima volta che è stato assegnato a una partita dei viola risale addirittura al 29 gennaio 2021, un Torino-Fiorentina 1-1.

Nell’ultima direzione con i rossoneri in campo, invece, Di Bello assegnò un calcio di rigore in favore della Lazio, quando Kalulu atterrò Pedro in area mancando l’anticipo. Solo una l’espulsione in carriera a un giocatore del Milan: Paquetà, che ricevette un rosso per doppia ammonizione contro il Bologna a San Siro nel maggio 2019.

Sabato sera, al VAR ci sarà Di Paolo, assistenti Mokhtar e Palermo. Quarto uomo Sacchi.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

di bello Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate