Fiorentina-Milan nel ricordo di Barone: l’iniziativa nel Femminile

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Firenze prepara il ricordo di Joe Barone verso la sfida tra Fiorentina e Milan di sabato sera: ieri, l’iniziativa della squadra Femminile

La settimana che porta alla sfida di sabato sera (ore 20.45) tra Fiorentina e Milan inizia in un clima molto particolare, dovuto alla scomparsa del DG viola, Joe Barone, avvenuta martedì scorso. Il lutto al quale tutto il mondo del calcio italiano (e non solo) ha voluto rendere omaggio negli ultimi giorni renderà Fiorentina-Milan una partita “destinata ad entrare tristemente nella storia del club viola“. Secondo quanto riportato da La Nazione, il botteghino potrebbe tranquillamente far segnare il sold-out e la Curva Fiesole prepara il ricordo del compianto DG.

Firenze si prepara

Per il quotidiano, i biglietti venduti per la sfida del Franchi potrebbero toccare i 30mila, sia per “la voglia di condividere tutti insieme un altro momento toccante” che perché chiaramente quella con il Milan è una sfida dal sapore europeo.

Oltre al lutto al braccio e al minuto di silenzio deciso negli ultimi giorni, La Nazione riporta che il club si troverà in riunione nelle prossime ore per decidere il da farsi: nella sfida di ieri tra Fiorentina e Inter Femminile, le 22 giocatrici hanno lasciato volare in cielo dei palloncini bianchi, facendo emozionare il presidente Rocco Commisso in tribuna. Anche il tifo organizzato viola, la Curva Fiesole, sta valutando “come muoversi per ricordare Joe Barone“, tra coreografie e altre iniziative.

Ultime news

Notizie correlate